Skate Team Trophy 2023

Per la specialità Quartetti e Gruppi Spettacolo è tempo di affrontare l’ultimo impegno prima del meritato stop per le vacanze estive. Importantissima trasferta per gli atleti Gioca Pattinaggio che con le formazioni di quartetto 𝐔𝐍𝐃𝐈 e 𝐒𝐖𝐈𝐏𝐄 𝐔𝐏 ed il gruppo spettacolo 𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐄𝐔𝐌 affrontano l’International Skate Team Trophy 2023 che si è svolto al Playhall di Riccione (RN).

Un’ottima prova delle ragazze di 𝐔𝐍𝐃𝐈 (al loro esordio in campo nazionale dopo solo pochi mesi dalla formazione) sulle coreografie di “Plumas de Rio” porta le atlete Barbaglia Cloe, Campanati Camilla, Grassi Federica e Lika Giada a conquistare la medaglia di bronzo  nella categoria Quartetti Kids su 10 ottime formazioni in gara. Nonostante un piccolo errore hanno convinto la giuria raggiungendo il punteggio di 7.4. Un risultato che fa ben sperare per affrontare nuove sfide.

Nella difficile categoria Quartetti Junior la nostra formazione 𝐒𝐖𝐈𝐏𝐄 𝐔𝐏 composta da Clerici Federica, Grigatti Alice, Migliorati Martina e Perucchini Giulio scende in pista per prima e nonostante la sfortunata estrazione esprime un pattinaggio di ottimo livello sulla coreografia dedicata a Steve Jobs “Stay Hungry, stay foolish”. Nonostante qualche decimo che forse i nostri atleti avrebbero meritato si classificano nei primi 10 quartetti in gara in una numerosa categoria composta da 16 formazioni. Anche per loro una crescita tecnica ed artistica in questo ultimo anno caratterizzato dall’introduzione del nuovo sistema di valutazione RollArt.

Domenica 2 Luglio è il momento del nostro Piccolo Gruppo Div. Naz. 𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑𝐄𝐔𝐌 che chiude la gara al 5° posto sfiorando il podio. Qualche piccola imprecisione non ha permesso alle nostre ragazze (tante impegnate in questi ultimi giorni del mese nella Maturità) di portare a termine una gara convincente che speriamo possa mettere le basi per la prossima stagione. Il gruppo composto da Galli Giulia, Bellanzon Giulia, Strazzi Sara, Leigheb Irene, Pagani Carlotta, Agostinelli Gloria, Santin Emma, Sara Pipia (SKATER) e Anna Senacheribbe (SKATER) ha ben figurato confrontandosi con i migliori gruppi italiani della loro categoria. Un ringraziamento speciale alla società SKATER alla loro allenatrice Giulia Gamba per aver permesso ad Anna e Sara di partecipare a questa scommessa che dopo mesi di attività insieme possiamo considerare vinta.
Brave ragazze!

Un ringraziamento speciale a Martina Redaelli e Marco Pecchioni per tutto il lavoro svolto con i ragazzi in questi mesi che ha portato la Gioca Pattinaggio a confermarsi società Campione Regionale FISR nella specialità Pattinaggio Spettacolo ed a presentare in diverse gare 4 formazioni di Quartetto e 3 di Gruppi coinvolgendo 50 atleti agonisti.

Lasciamo Riccione con tanto entusiasmo e voglia di fare per la prossima stagione che si preannuncia tosta e lunga. Buone vacanze a tutti i nostri atleti ed un in bocca al lupo per i liberisti e danzerini che saranno impegnati a Ponte di Legno e Montesilvano per i Campionati Italiani FISR.