PALASPORT “RENZO ZANCHETTA”


Da settembre del 2016 la Gioca Pattinaggio, insieme ad A.s.d Accademia Novara, è gestore per conto della Provincia di Novara della palestra annessa all’istituto tecnico G. Fauser sita in Via Argenti, 48 a Novara grazie al bando di ristrutturazione della superficie di parquet che garantirà ai due sodalizi la certezza di una “casa” per i prossimi 10 anni.

Le due Associazioni, riunite in R.T.I. (Raggruppamento temporaneo d’impresa) hanno scelto di affidare alla ditta Dallariva Sportfloor la posa del nuovo parquet sportivo di faggio di prima scelta adatto a tutte le discipline sporive (Basket, Volley e Pattinaggio) grazie al trattamento di verniciatura Skating che ne garantisce performance di altissimo livello. Inoltre gli interventi che hanno coinvolto le nostre associazioni sono stati la riqualificazione della verniciatura della palestra e degli spogliatoi, la ritrutturazione della palestrina annessa con installazione di nuove attrezzature sportive e il rifacimento della copertura del tetto della palestra in maniera tale da risolvere tutte le problematiche di infiltrazione di acqua e di condensa che minavano la sicurezza della fruibilità della palestra stessa.

A seguito della prematura scomparsa del Presidente della Gioca Pattinaggio Renzo Zanchetta, a pochi giorni dal completamento dei lavori di ristrutturazione, il Comune di Novara, la Provincia di Novara e l’ITIS “G. Fauser” hanno deciso di comune accordo di intitolare la struttura: PALASPORT “RENZO ZANCHETTA”.

PRIMA

Fauser PrimaDURANTE

Fauser DuranteDOPO

Fauser Dopo


Guarda QUI il video dell’intervista al Presidente Zanchetta Luca realizzato da VideoNovara