NEWS STAGIONE 2017-2018


Novara, 22 Dicembre 2018

CHRISTMAS SHOW 2018  – CIRCUS

Si è rivelato un successone l’edizione 2018 del Christmas Show – “Circus” organizzato dalla Gioca Pattinaggio in un gremitissimo Palazzetto Dal Lago, finalmente tornato al suo ruolo di casa delle rotelle novaresi con un pubblico presente di oltre 1300 persone! ?

Erano 235 i pattinatori Gioca che hanno calcato il parquet dell’impianto novarese e si sono esibiti tra numeri di giocoleria, illusionismo ed intrattenimento trasportando i presenti sotto il tendone del “Gioca’s Circus” ?

Abbiamo scelto di mostrare la prima foto in anteprima con tutti gli atleti, dai corsi di avviamento delle scuole Bollini, Peretti, Fornara e Dal Lago ai corsi di preagonismo ed agonismo in pista in un unico momento a testimonianza della bontà del progetto Gioca.
Un grazie speciale a tutti gli allenatori che con pazienza hanno seguito i ragazzi preparandoli per questo importante appuntamento.  Michela, Chiara, Deborah, Martina, Arianna, Alexa, Giorgia, Sabrina, Federica, Eleonora e Sara senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. ?

Un ringraziamento a Paola per aver coordinato da dietro le quinte tutti i corsi realizzando insieme all’aiuto dei genitori volontari questi bellissimi costumi.  Un grazie immenso ai genitori che da un mese a questa parte hanno sacrificato sabati e domeniche per la realizzazione della stupenda scenografia che ha fatto da contorno alla serata sapendo con pazienza realizzare praticamente ogni nostro desiderio. Siete stati grandi!??

Ringraziamo inoltre l’Amministrazione che, ci ha permesso di riuscire a realizzare la serata con successo.

Ora prendiamoci qualche giorno di pausa per ritornare più carichi che mai che le gare si avvicinano presto, ma consapevoli di aver fatto un gran lavoro per questo show.

Augurandoci gli stessi successi sportivi per la stagione 2018-19, Buon fine Anno dallo Staff Gioca! ?


Novara, 4 Dicembre 2018

15° TITOLO DI CAMPIONI REGIONALI FISR DEL PIEMONTE ?

La Gioca si conferma per il 15° anno consecutivo la società sportiva dominatrice della classifica regionale FISR per le specialità di singolo e coppie ?

Secondo posto nella specialità Pattinaggio Spettacolo dove trionfa  ASD New Asti Skating alla quale rivolgiamo i nostri complimenti .

Prima medaglia di bronzo nella classifica della Solo Dance ? regionale conquistata dalla società gaudenziana dietro ad ASD Pattinaggio Artistico Aurora e ASD Rollerblot ?

I complimenti vanno agli atleti che hanno saputo portare nuovamente in alto in Piemonte i colori bianco rosso e blu, ma soprattutto un applauso a tutto lo Staff allenatori per il lavoro giornaliero per far crescere i nostri ragazzi ??

Come sempre FORZA GIOCA! ⚪️??


Novara, 27 Novembre 2018

TROFEO delle PROVINCE vs TROFEO NAZIONALE CITTA’ DI  PISTOIA Memorial “Belati”

Si è svolto Domenica 25 Novembre a Settime (Asti) la decima edizione del Trofeo delle Province FISR che si é concluso con il secondo posto per la delegazione di della Provincia di Novara.

Nelle categorie promozionali le nostre atlete più piccole (classe 2011) Virgilio Giulia e Campanati Camilla si classificano rispettivamente al terzo posto nella categoria MINI GIOVANI A ed al secondo posto nella categoria MINI GIOVANI B. Buon 7° posto in una categoria ricca di atlete per Rezzuto Stella nelle GIOVANI ESORDIO A. Anche per Faragò Maria Stella e Pasquali Chiara giornata positiva, raggiungendo il 4° ed il 6° nella cat. ESORDIO A.

Oro per Sandrin Claudio (ESORDIO A Maschile) e Campanati Avril (ESORDIO B) seguita dalla campagna Platini Marta che conquista l’argento nella medesima categoria. Nel pomeriggio sono scesi in pista gli atleti agonisti Rizzo Massimo e Borghetti Chiara che raggiungono il primo ed il secondo posto nelle categorie federali.

A 400 Km in contemporanea un’altra delegazione di atleti Gioca difendeva i colori bianco, rosso e blu nell’importante Trofeo Nazionale Città di Pistoia Memorial “Belati”.

Il sodalizio novarese si è imposto al terzo posto ? nella classifica a squadre tra le 17 partecipanti; trionfa Angel’s Skates di Pietrasanta.

Otto sono stati gli atleti scesi in pista nella bella tensostruttura della città toscana e buone sono state le indicazioni della pista in un periodo di preparazione alla nuova stagione sportiva. Conquistano la prima posizione Francesca Fanello ed Emma Santin con ottime performance.  Secondo posto ? per Marcello Conti nei Giovanissimi A e per Ginevra Olivetti nella categoria Allievi A; medaglia di bronzo ? per Morgana Olivetti nelle Esordienti A e per Agnese Bricco nella Jeunesse con una buona performance dietro le fortissime pattinatrici della Nazionale Vizzoni e Possentini rispettivamente 1° e 2°.  Qualche imprecisione di troppo per Chiara Conti e Martina Benvegnù nella categoria Esordienti B e Div. Naz. A.

Si conclude un’ottima esperienza per questi atleti nell’importante test di fine stagione. Ringraziamo nuovamente ASD dlf Pattinaggio Artistico Pistoia” per l’invito e l’ottima accoglienza.


Novara, 03 Agosto 2018

SQUADRA CAMPIONE D’ITALIA 2017 NEL SETTORE GIOVANILE – TROFEO TIEZZI

In occasione del Campionato Italiano FISR categorie Juniores e Seniores di Folgaria lo scorso 3 Agosto si è svolta la premiazione delle società vincitrici del trofeo Bonacossa e Tiezzi per l’anno 2017.

Il nostro sodalizio ha trionfato nella classifica del trofeo Tiezzi 2017 laureandosi squadra Campione d’Italia per il settore giovanile su circa 392 società.
Ha ritirato il premio il Presidente della Gioca Luca Zanchetta in un momento di grande emozione con l’omaggio di tutto il mondo delle rotelle a Gabriele Quirini, allenatore della Nazionale scomparso in un incidente lo scorso marzo.

L’ennesimo trofeo che va a riempire un già ricco palmares e consente alla società novarese di confermare la bontà del progetto giovanile.
Un ringraziamento dovuto a tutto lo staff allenatori che ha seguito e preparato i ragazzi durante la scorsa stagione. La classifica del Trofeo Tiezzi viene stilata in base ai risultati ottenuti dalle società nei vari campionati provinciali e regionali delle categorie giovanili ed abbraccia tutte le specialità del pattinaggio artistico: singoli, coppie danza e coppie artistico. Dal 2003 ad oggi la Società Gaudenziana si è sempre classificata al primo posto nel settore giovanile. Solo nel 2013 la Gioca aveva ottenuto il 2° posto ed il 3° nel 2014.

Nella classifica generale Trofeo Bonacossa la squadra novarese chiude al 14° posto su 512 società a livello nazionale, risultato colto grazie alle tante ottime performance degli atleti Gioca a livello Italiano.

Premiazione Tiezzi 2017


Novara, 14 Luglio 2018

LA GIOCA FA IL PIENO DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI FISR DIV. NAZIONALE  

A Piancavallo la Gioca fa il pieno di medaglie ai Campionati Italiani FISR categorie Divisione Nazionale che si sono svolti dal 10 al 15 Luglio.

MATTEO STOCCHERO è CAMPIONE D’ITALIA FISR categoria Div. Naz B, pattinando un ottimo programma di gara con salti e trottole di alto livello. La giuria apprezza la sua esibizione che vale punteggi fino al 7.2

Nella categoria Div. Naz. B specialità coppia danza, doppia soddisfazione per la società gaudenziana con la coppia formata da Luca Cavaliere e Sara Vighetto (Rollerblot – VC) che conquistano la medaglia d’argento e seguiti dalla coppia formata da Davide Rizzo e Beatrice Platini che ottengono la medaglia di bronzo.
Entrambe le coppie alla prima esperienza nazionale federale confermano il trend positivo di medaglie ai campionati nazionali.

Nella categoria Div. Naz A la nostra Francesca Fanello raggiunge un importante 8° posto nella finale con un disco con difficoltà di alto livello; segue in finale la nostra Emma Santin che nonostante qualche sbavatura chiude al 20° posto su 34 atlete finaliste.
Non riesce a Martina Benvegnù l’ingresso in finale per qualche sbavatura di troppo che fa perdere punti importanti per l’ingresso in finale.

Nella specialità coppia artistico Matteo Stocchero e Ginevra Olivetti chiudono la loro stagione al 7° posto all’esordio in una gara nazionale con un disco ben pattinato e fluido che lascia la coppia gaudenziana ad una manciata di punti dal podio.


Novara, 30 Giugno 2918

GINEVRA OLIVETTI VICE CAMPIONESSA D’ITALIA FISR

Nella categoria Allievi A Combinata Ginevra Olivetti conquista il secondo posto ai campionati Italiani FISR a Roana. Grazie ad uno short program ben pattinato ed un programma lungo senza sbavature e punteggi fino al 7.6 la nostra Ginevra ha recuperato punti preziosi portandosi a medaglia nell’importante specialità della combinata.
Prestazione che dimostra la completezza dell’atleta che grazie al 4° posto su 46 atlete nella gara del libero ha conquistato una medaglia che mancava alla Gioca nella categoria Allievi A dal 2006.

Tutta la Gioca applaude Ginevra per l’ottima prestazione e per aver portato in alto il nome Gioca e della città gaudenziana in una così importante manifestazione nazionale.


Novara, 26 Giugno 2018

2 TITOLI ITALIANI e 2 BRONZI AI NAZIONALI UISP DI CALDERARA DI RENO

Sì conclude la lunga settimana di Campionati Italiani UISP 2018 di Calderara di Reno con ottimi risultati per gli atleti Gioca.

CAMPIONESSA ITALIANA categoria ALLIEVI GIOVANI su 47 atlete in gara la nostra Ginevra Olivetti che con un disco ben pattinato e pulito strappa alla giuria importanti giudizi fino al 7.7.
Soddisfazione importante e prova tecnica per lei che sarà impegnata questa settimana nei nazionali FISR di Roana categoria Allievi A.

CAMPIONI D’ITALIA  la coppia formata dal nostro Luca Cavaliere e Sara Vighetto della società Rollerblot nella categoria Azzurri Giovani. Anche loro saranno impegnati nei prossimi Campionati nazionali di Piancavallo.

3° CLASSIFICATA  la nostra Giorgia Garofalo al Trofeo Nazionale UISP CUP di Solo Dance su 21 atleti nella categoria Azzurri Uisp Nazionale seguita dalla sua allenatrice Michela Pelló. Anche nella categoria Plus Giorgia conferma il terzo posto su 13 atlete grazie alla buona prestazione nelle danze obbligatorie.

4° posto per la nostra Greta Gandini nella categoria Professional Cadetti su 28 atlete ad un soffio dal podio. 6° su 50 atlete in gara Morgana Olivetti nella categoria Piccoli Azzurri. Una caduta nel finale di un ottimo programma non ha permesso di salire sul podio. 7° su 40 atlete Francesca Fanello nella categoria Juniores UISP con qualche errore di troppo si gioca le posizioni di testa nella sua categoria. 16° posto su 24 atlete per la nostra Agnese Bricco che nella difficile categoria delle Professional Jeunesse con qualche errore di troppo si lascia scappare le posizioni a ridosso del podio.


Novara, 25 Giugno 2018

 X TROFEO FORMULA UISP – CITTA’ DI MACHERIO

Si conclude al 2° posto nella classifica a squadre l’esperienza della Gioca al X Trofeo Formula UISP Città di Macherio che si é svolto ieri nella città brianzola. Ricco bottino per gli atleti accompagnati da Michela e Luca che hanno saputo offrire, anche al termine della stagione, ottime prestazioni.  Nella mattinata nella categoria F1D la nostra Giulia Laurenzi conquista la prima piazza su 10 atlete in gara. Raddoppia la nostra Giaele Bussu che nella F4B ottiene il primo posto sulle tre atlete concorrenti. 

Pomeriggio intenso che inizia con la categoria F2B dove Vittoria Albanese si classifica al 3° posto davanti alla compagna Avril Campanati.
Primo posto per Asia Gabriele nella F3A e terzo per Federica Clerici.

Podio tutto rossoblu nella F4A con Alessandra Storari, seguita da Chiara Conti e Martina Migliorati. Tre ottime prestazioni che hanno valso punteggi dal 6.8 al 7.3
Importante secondo posto per Giada Falco nella F4C in una categoria con 19 atlete in gara di ottimo livello.
Non riesce a replicare la buona prestazione dei regionali la nostra Ilaria Ferro che con qualche sbavatura di troppo si lascia scappare la zona podio. Un ringraziamento allo staff di Roller Macherio per l’invito e l’ottima organizzazione del Trofeo.


Novara, 18 Giugno 2018

TROFEO DELLE REGIONI 2018

Buone notizie da Mirandola (MO) dove la scorsa settimana si é svolto l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni FISR. Gara dall’altissimo contenuto tecnico ed artistico che ha visto gli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti rappresentare le diverse regioni italiane di appartenenza.

A rappresentare il Piemonte per la Gioca erano presenti per la categoria Giovanissimi A il nostro Marcello Conti, che all’esordio in una gara nazionale raccoglie una buona prestazione che vale il 7° posto su 12 atleti di pari età.
Alice Grigatti nella categoria Giovanissimi B precede le compagne piemontesi classificandosi al 25° posto su 40 atlete in gara con una prestazione pulita e convincente.

Ultima a scendere in pista degli atleti Gioca la nostra Morgana Olivetti che con una piccola sbavatura si lascia scappare decimi preziosi che avrebbero valso le prime 5 posizioni nella difficile categoria Esordienti A. Chiude al 10° posto su 36 atlete in gara confermando anche quest’anno di essere tra le migliori promesse del 2008.


Novara, 10 Giugno 2018

15° GIOCA ROLLER DAY

Come ogni anno si è svolto presso il Palazzetto “Sartorio” di viale Verdi il Gioca Roller Day, la tradizionale festa di fine anno di tutta la scuola di avviamento e dei corsi giovanili della Gioca Pattinaggio.

Nei due giorni di gare si sono esibiti circa 190 pattinatori. Il numeroso pubblico ed i tanti genitori sulle gradinate hanno ammirato il percorso formativo di crescita dei ragazzi nel pattinaggio a rotelle. A scendere in pista sono stati sia i giovani alle prime armi che gli atleti con una preparazione tecnica avanzata. E’ stato grande il divertimento sugli spalti per genitori e nonni armati di video camere, che hanno seguito i giovani atleti alle loro prime emozioni sui pattini.


Novara, 2 Giugno 2018

FASI REGIONALI UISP

Le fasi regioni uisp iniziano il domenica 22 aprile al Palameridiana di Settime per le categorie F4C e F2B.
Titolo Regionale per Vittoria Albanese nella F2B autrice di un’ottima prova al suo primo anno di categoria, 4° posto per Avril Campanati a pochissimi decimi dal podio e 8° posto per Camilla Cerati.
La Gioca replica nella categoria F4C dove conquista la medaglia d’oro Ilaria Ferro in una categoria ad altissimo livello con le prime 5 atlete separate solo da pochi decimi di punto. Quinto posto per Giada Falco nonostante ottima prova tecnica e 7° posto per Elena Odoardi con un disco ben pattinato, ma qualche sbavatura.
Pomeriggio d’argento per la Gioca che conquista la medaglia con Rachele Galli nella F1B e Chiara Borghetti nella F3B con avversarie di età superiore. Giornata storta invece per la nostra Federica che in una categoria con avversarie di alto livello con qualche errore di troppo si posiziona al 14° posto.

Altra settimana di gare per gli atleti gaudenziani nella doppia trasferta di Campionato Regionale UISP di Solo Dance di Pozzolo Formigaro e Trofeo Promozionale UISP di Novi Ligure del 29 aprile.
Titolo Regionale per Giorgia Garofalo e medaglia d’argento per Martina Redaelli nella categoria Master. Quarto posto per Martina Migliorati nella categoria Primavera Internazionale. Buona prestazione che ha il sapore di riscatto per Rebecca Storari che conquista il 5° posto in una categoria con avversarie di ottimo livello. Nella specialità Plus primo posto per Giorgia e Martina.

Intenso il weekend del 26/27 Maggio che ha visto la squadra Gioca impegnata su due fronti, ai Nazionali FISR di obbligatori e ai Campionati Regionali UISP di Castelletto e Novi Ligure. Sabato 26 maggio a Castelletto D’Orba doppia medaglia e titolo regionale per Marcello Conti nei Novizi Giovani. Terzo posto per Carla Di Clemente nella categoria Novizi Uisp nella specialità libero.
Non conferma le buone prestazioni di 7 giorni prima la nostra Alice che con qualche errore di troppo chiude al 4° posto negli obbligatori.
Domenica 27 maggio a Novi Ligure titolo regionale per Marta Platini nella F1C seguita dalle compagne Luongo Francesca 5° e Vittoria Agostinelli 8° su 19 atlete in gara.
Nella F2D secondo posto per Ficarra Giorgia e 7° Rebecca Storari su 12 atlete. Nella F2C Martina Conti ottiene l’8° posto.
Titolo regionale nella F4B per Giaele Bussu e medaglia d’argento per Gloria Agostinelli con due buone prove.
Nella F1A 5° posto per Sara De Gregorio seguita dalle compagne Matilde Infrano e Isabella Montini su 26 atlete in gara.
Nella specialità coppia danza nella categoria Azzurri Giovani titolo regionale per la coppia formata sa Sara Vighetto (Rollerblot) e Luca Cavaliere seguiti da Beatrice Platini e Davide Rizzo.

Penultimo weekend di gare ad Asti per gli atleti Gioca che nel Campionato Regionale di Obbligatori e Formula UISP conquistano importanti risultati in entrambe le specialità.
Negli obbligatori Titolo Regionale per Beatrice Ferrari seguita dalle compagne di squadra Elisabetta Severi e Simona Petrozzi nella categoria Primavera Debuttanti. 5° posto per Giulia Aguiari nei Piccoli Azzurri Debuttanti in una classifica “strana”.
Medaglia d’argento per Chiara Borghetti negli Allievi Giovani Debuttanti seguita dalla compagna Camilla Cerati.

Si concludono Sabato 2 giugno le fasi regionali UISP.In mattinata, nella categoria F2A conquista la cima del podio Petrozzi Simona seguita al secondo posto dalla compagna Aguiari Giulia. Nella categoria F1E su 13 atlete si classificano al 4° posto Pecoraro Ilaria, 5° D’Antonio Francesca, 7° Daniele Martina seguita da Esposito Aurora e Ferrario Dafne Camilla.
Nella categoria F4A Storari Alessandra con un punteggio che raggiunge 8.0 conquista titolo regionale per il secondo anno consecutivo.
Giornata non positiva per Ceruti Giada e Benetti Maddalena che chiudono al 5° e 6° posto nella categoria F3C.
Infine nella categoria F3A medaglia d’argento Gabriele Asia seguita al 7° posto da Clerici Federica e 10° posto per Ferrari Beatrice.
Nel pomeriggio Giulia Laurenzi ottiene il terzo posto nella categoria F1D, seguita da Bussu Elide, Zarantoniello Beatrice, Faragò Maria Stella e Merici Alessia. La giornata si conclude con la numerosa categoria F1F: Spadafora Eva trionfa al primo posto. Meritato bronzo per Mazza Antonella, 4° posto per Ziani Francesca, 11° Origgi Alice, al 14° Salvagni Anna, al 17° Redaelli Martina, 18° Sasso Martina al 19° Petrozzi Giulia.


Novara, 23 Marzo 2018

1° MEMORIAL RENZO ZANCHETTA

Sabato 10 e domenica 11 marzo, presso il palazzetto Sartorio di Viale Verdi, la Gioca ha organizzato, insieme all’Asd Accademia Pattinaggio, il ‘1° Memorial Renzo Zanchetta’ rassegna Interregionale AICS di Pattinaggio artistico.

La rassegna ha portato in pista ben 325 atleti di 23 società di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna delle specialità di Singolo promozionali e agonistiche e Gruppi Spettacolo in una due giorni di gare davvero avvincenti nel ricordo di Renzo Zanchetta, il ‘pres’ che tante volte si era fatto promotore sul territorio novarese di manifestazioni come questa.


Novara, 8 Marzo 2018

CAMPIONATI PROVINCIALI FISR 

Si è concluso nell’ultimo fine settimana di febbraio il primo importante appuntamento della nuova di stagione agonistica, il Campionato provinciale FISR di Novara disputatosi al Palazzetto Sartorio ed organizzato dall’Asd Accademia.

La Gioca ha schierato la maggiore rappresentativa di atleti della provincia nella fascia di età dai 7 ai 20 anni coprendo quasi tutte le specialità e le categorie di gara. Cospicuo il bottino di medaglie vinte dagli atleti della Gioca accompagnati in pista dagli allenatori Luca Zanchetta, Michela Pellò ed Alessia Marelli: 37 medagli d’oro, 11 d’argento e 5 di bronzo nelle specialità Obbligatori, Libero e Coppie e tanti titoli provinciali che dimostrano il buon livello di preparazione già raggiunto dai ragazzi. 


Novara, 8 Febbraio 2018

MEDAGLIE PER LA GIOCA AI REGIONALI FISR GRUPPI SPETTACOLO 

Si è disputato domenica 4 febbraio a Varazze (SV) il Campionato Regionale Gruppi Spettacolo; prima gara FISR in calendario che dà il via alla nuova stagione agonistica 2018. La Gioca Pattinaggio parte subito col botto portando a medaglia tre quartetti sui quattro schierati in pista.

Nella categoria Quartetti Div. Nazionale si riconfermano campionesse regionali per il quinto anno consecutivo Agnese, Alexa, Sabrina e Rebecca, del quartetto ARMO’NIA, Vicecampionesse Italiane UISP in carica, che con il loro ritmatissimo disco “Shakti” ed i bellissimi costumi incantano il palazzetto ottenendo punteggi oltre al 7.2 staccando il pass per i Campionati Italiani di Conegliano del marzo prossimo.

Sul secondo gradino del podio, come nella scorsa stagione, salgono le compagne di squadra del quartetto RENEW, recentemente rinnovato con l’innesto della new entry Maddalena ad affiancare le già rodate Emma, Sara e Federica: il loro disco “Modern Geisha” ottiene il consenso del pubblico e della giuria raggiungendo così in pochissimo tempo un ottimo risultato. Buon settimo posto nella stessa categoria per il terzo quartetto targato Gioca in gara, le CRAZY SKATERS con il disco “Beauty Pin-Up”.

Nella categoria Quartetti Jeunesse ottima performance delle nostre B.I.G.G che con “Frammenti di Tempo” conquistano un buon terzo posto dimostrando un notevole miglioramento tecnico rispetto alla scorsa stagione ad un soffio dal secondo posto. Bravissime comunque Beatrice, Ilaria, Giaele e Gloria che si sono fatte notare con un ottimo applauditissimo disco e ci hanno creduto fino in fondo.

L’ultima medaglia per la Gioca arriva a fine giornata nella categoria Piccoli Gruppi Div. Naz dalle GOLDEN ECLIPSE che con il disco “Indra“ vincono la medaglia di bronzo a completare il già ricco bottino della società novarese che inizia la stagione con ottimi risultati di buon auspicio per i prossimi imminenti appuntamenti.


Novara, 22 Dicembre 2017

CHRISTMAS SHOW 2017  – UNA NOTTE AL MUSEO

Si è rivelato un successo l’edizione 2017 del Christmas Show – “Una Notte al Museo” organizzato dalla Gioca Pattinaggio in un gremitissimo Palazzetto Sartorio. Erano 215 i pattinatori Gioca che hanno calcato il parquet dell’impianto novarese e si sono esibiti raccontando ai presenti la magia del “Gioca’s Museum”.  Una serata magica sotto l’occhio vigile e arrabbiato di Rex.

Abbiamo scelto di mostrare la prima foto in anteprima con tutti gli atleti, dai corsi di avviamento delle scuole Bollini, Peretti, Fornara e Dal Lago ai corsi di preagonismo ed agonismo in pista in un unico momento a testimonianza della bontà del progetto Gioca.
Un grazie speciale a tutti gli allenatori che con pazienza hanno seguito i ragazzi preparandoli per questo importante appuntamento.
Michela, Sabrina, Chiara, Alexa, Rebecca, Giorgia, Martina, Federica e Veronica senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.

Un ringraziamento a Paola per aver coordinato da dietro le quinte tutti i corsi realizzando insieme all’aiuto dei genitori volontari questi bellissimi costumi. Mai come quest’anno un grazie ai genitori che da un mese a questa parte hanno sacrificato sabati e domeniche per la realizzazione della stupenda scenografia che ha fatto da contorno alla serata sapendo con pazienza realizzare praticamente ogni nostro desiderio. Siete stati grandi!

Ringraziamo inoltre l’Amministrazione che, nonostante le difficoltà emerse sulle strutture, ci ha permesso di riuscire a realizzare la serata con successo. Augurandoci gli stessi successi sportivi per la stagione 2017-18 non possiamo che ricordare che da lassù ci stanno guardando due persone speciali che sarebbero sicuramente state orgogliose di noi. Grazie Papà e grazie Claudia, questo è per voi!


Novara, 10 Dicembre 2017

QUARTETTO ARMO’NIA VICE CAMPIONI D’ITALIA UISP 2017 

La Rassegna Nazionale Uisp Gruppi Folk 2017 che si è svolta nel bellissimo impianto Adriatic Arena di Pesaro ha riservato ottimi risultati per le formazioni della Gioca Pattinaggio.

Conquista il 2° posto su 23 quartetti presenti nella categoria Uisp Senior con un disco ben interpretato e con punteggi fino a 8.5 .  Un risultato ottimo in previsione della prossima stagione di gare federali. Complimenti ad Alexa, Agnese, Sabrina e Rebecca per questo ottimo risultato.

Un ottimo decimo posto su 28 formazioni presenti per il quartetto B.I.G.G. che nella categoria Uisp Giovani con una buona esibizione ottiene punteggi fino al 7.2 Brave le nostre Gloria, Giaele, Beatrice ed Ilaria che alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno saputo gestire una buona prova. Buona prova anche per il quartetto Crazy Skaters che alla prima esperienza nazionale lascia dietro 11 formazioni nella categoria Uisp Junior.


Novara, 29 Novembre 2017

NOVARA TRIONFA AL TROFEO DELLE PROVINCE FISR 2017 

Il successo ottenuto domenica scorsa a Vercelli da parte della città di Novara al Trofeo delle Province può essere considerato a tutti gli effetti la vittoria dell’intero movimento del Pattinaggio Artistico novarese. Nelle ultime 4 edizioni la compagine gaudenziana si classificata 3 volte sul gradino più alto del podio e seconda lo scorso anno.

La collaborazione tra le società Polisportiva San Giacomo, Gioca Pattinaggio e Accademia ha permesso di primeggiare in una competizione dove il livello agonistico delle atlete è stato sicuramente molto elevato e questo non può che rendere ancora più esaltante il risultato ottenuto.
La “complicità” tra le pattinatrici novaresi è stata l’ arma vincente a testimonianza di come le capacità tecniche delle singole atlete siano state messe in luce nel miglior modo possibile in una così importante manifestazione, lasciandosi alle spalle importanti società di Vercelli, Asti, Alessandria e Torino.

Il Trofeo delle Province da sempre rappresenta un punto di riferimento per testare il livello del Pattinaggio Artistico in Piemonte e se ci fosse stato il bisogno di dare una risposta, quella arrivata dalla squadra novarese è stata senza
dubbio la più forte. Erano 5 gli atleti Gioca presenti nella squadra di Novara ed i risultati sono stati assolutamente positivi.
Si classificano al 1° posto  Perucchini Giulio, Grigatti Alice nei Giovanissimi A, Gabriele Asia negli Esord. Reg A e Borghetti Chiara negli Esord. Reg B. Importantissimo 2° posto di Agostinelli Vittoria che alla sua prima gara dopo il rientro sui pattini porta a casa una medaglia importante.


Novara, 4 Novembre 2017

GRETA GANDINI IN COPPA EUROPA CON LA MAGLIA AZZURRA

Giunge al termine per la nostra Greta Gandini la sua prima convocazione con la maglia azzurra alla Coppa Europa 2017 di Tomar in Portogallo. Confrontandosi con avversarie di alto livello la competizione le è valsa l’ottavo posto finale con il rammarico di non aver pattinato al 100% delle sue possibilità.

La tensione ed emozione per la prima gara in azzurro sicuramente era tanta, ma sappiamo che questo potrà solo essere un punto di partenza per migliorare e raggiungere nuovi importanti traguardi. Felici di averti sostenuto da casa e sicuri del fatto che tu e la Gioca eravate li in questa importantissima manifestazione.