NEWS STAGIONE 2015-2016


Roana, 2 Dicembre 2016

IL TROFEO TIEZZI 2015 ALLA GIOCA PATTINAGGIO

In occasione dei Campionati Italiani FIHP Junior e Senior di Roana si è svolta la premiazione delle società prime classificate a livello nazionale per l’attività del 2015. Per la decima volta la Gioca vince il TROFEO TIEZZI FIHP 2015 per l’attività giovanile su circa 400 società italiane.

Un risultato di grande orgoglio per tutto il nostro sodalizio che rinnova la bontà del progetto sportivo Gioca che coinvolge tutti gli addetti ai lavori: atleti, tecnici, staff e genitori. Nonostante le critiche e le difficoltà organizzative siamo una grande famiglia dove ognuno ha ruolo importante e deve sentirsi parte di questo ennesimo grande risultato.  Il bilancio di questi ultimi Campionati Italiani FIHP si chiude con 4 Medaglie d’argento e 2 Medaglie di bronzo.

N_3 Gioca Pattinaggio


Funo, 30 Ottobre 2016

TROFEO DELLE REGIONI 2016

Giornata ricca di soddisfazione per gli atleti Gioca che al Trofeo delle Regioni FIHP conquistano due importanti medaglie nella specialità Coppie Danza categoria Giovanissimi. Ginevra Olivetti conquista un importante 9° posto su 35 atlete nella categoria Esordienti A.

Medaglia di argento per la coppia formata da Martina Migliorati e Francesco Moia e medaglia di bronzo per la coppia formata da Elisabetta Severi e Matteo Iarabek.  Entrambe le coppie al primo anno di attività e di pattinaggio hanno affrontato la gara al meglio vincendo l’emozione di una gara così importante. Risultato che getta le basi per un futuro roseo per entrambe le formazioni.

Nella specialità Coppie Artistico la gara nella categoria Giovanissimi si chiude con un 8° posto su 14 coppie partecipanti per un errore per la coppia formata da Aurora Manfredotti e Matteo Iarabek.

Un plauso al lavoro delle allenatrici Alessia Marelli e Michela Pellò che hanno creduto in questo piccoli atleti.

Le prestazioni della Gioca hanno contribuito a permettere al Piemonte di classificarsi al 7° posto nella graduatoria nazionale del Trofeo delle Regioni 2016.


Novara, 30 Settembre 2016

EMANUELE MARELLI – 4° AL MONDIALE DI NOVARA 

Ad un soffio dal podio il nostro Emanuele Marelli che chiude al quarto posto la gara degli obbligatori Juniores al Campionato del Mondo di Novara 2016.

Una gara molto combattuta che ha visto il nostro atleta in lizza per il podio iridato dove solo un errore nella boccola, purtroppo, chiude le speranze di medaglia. Emanuele ha gareggiato alla pari di avversari preparatissimi e di grande esperienza internazionale, lo statunitense, già Campione del Mondo 2015, il tedesco, Campione Europeo 2016 ed il compagno di squadra Alessio Gangi Campione Italiano 2016 e diverse volte Campione Europeo.

Sicuri che questo risultato non rappresenta un traguardo, ma solo un punto di partenza per aspirare ad ulteriori grandi risultati. Complimenti e ringraziamenti al tecnico Enzo Salerno che ha seguito e preparato Emanuele durante questi mesi di avvicinamento al Mondiale.

N_2 Gioca Pattinaggio


Roccaraso, 20 Luglio 2016

3 MEDAGLIE DI ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI DIVISIONE NAZIONALE 2016

Grande trasferta per la Gioca Pattinaggio a Roccaraso dove sono andati in scena dal 12 al 17 Luglio i Campionati Italiani FIHP categoria Divisione Nazionale.

Il nostro Matteo Stocchero conquista due importanti titoli di VICE CAMPIONE ITALIANO categoria Divisione Nazionale A nella specialità combinata ed in coppia con Lara Mainardi nella specialità danza.  Questa coppia al primo anno di attività insieme si affaccia in maniera importante al panorama nazionale fornendo due buone prove di gara, bravi ragazzi!

Nella categoria Divisione Nazionale B specialità coppie danza Giorgia Garofalo con Luca Cavaliere raccolgono un 5 posto dal sapore un po’ amaro. Un errore di troppo nella seconda danza obbligatoria segna purtroppo la gara.  Anche per Giorgia e Luca si tratta del primo anno di attività insieme e siamo convinti ci siano le basi per un miglioramento.

Concludono l’esperienza di questo campionato la coppia formata da Rebecca Bozzola e Luca Zanchetta, esordienti nella specialità coppie danza per la categoria Divisione Nazionale D dove con avversari specialisti del settore conquistano il titolo di VICE CAMPIONI ITALIANI In soli 4 mesi di attività insieme, grazie al lavoro dei tecnici Michela Pellò ed Enzo Salerno si è raggiunto questo importante risultato.

Complimenti ancora a tutti i ragazzi ed agli allenatori che hanno saputo seguire e preparare al meglio i nostri ragazzi portando il palmares Gioca 2016 dei Campionati Italiani a riempirsi di 4 Medaglie d’argento e 2 Medaglie di bronzo.

N_4 Gioca Pattinaggio


Scanno, 4 Luglio 2016

1° POSTO PER FRANCESCA FANELLO AL TROFEO NAZIONALE ALLIEVI REGIONALI

Ancora ottime notizie per la Gioca dove al Trofeo Nazionale Fihp – Esordienti ed Allievi Reg. la nostra Francesca Fanello conquista il 1° posto nella categoria Allievi Regionali B specialità libero. Bravissima Francesca che si classifica davanti a 45 atlete provenienti da tutta Italia con punteggi fino al 6.8.

Un ringraziamento come sempre allo Staff allenatori che ha portato Francesca al primo anno di attività con il nostro sodalizio a raggiungere questo 1° posto a livello nazionale.

N_5 Gioca Pattinaggio


Calderara di Reno, 27 Giugno 2016

ARGENTO E DUE BRONZI AI CAMPIONATI ITALIANI UISP

Sono tre le coppie della Gioca che hanno affrontato il Campionato Italiano UISP 2016 a Calderara di Reno portando in alto il nome del nostro sodalizio.

Per la categoria Novizi Coppie Artistico la coppia composta da Aurora Manfredotti e Matteo Iarabek ha conquistato la medaglia di bronzo dopo una buona prova di gara. Medaglia di argento per la specialità Coppie Danza nella categoria Novizi per la coppia composta da Elisabetta Severi e Matteo Iarabek.  Portacolori della Gioca per la categoria Divisione Nazionale B la coppia composta da Giorgia Garofalo e Luca Cavaliere conquista la medaglia di bronzo in questo importante Campionato.

N_6 Gioca Pattinaggio


Piancavallo, 27 Giugno 2016

GANDINI CONQUISTA DUE BRONZI AI CAMPIONATI ITALIANI FIHP

GRETA GANDINI conquista due BRONZI ai Campionati Italiani FIHP categoria Allievi B a Piancavallo. Con immenso orgoglio tutta la Gioca applaude Greta per una gara ad altissimo livello che vale il 3° posto su 39 tra le migliori atlete d’Italia nella specialità libero ed un 3° posto nella specialità combinata.

Un ringraziamento speciale ancora una volta al tecnico Enzo Salerno che con un lavoro tecnico e soprattutto artistico di altissimo livello hanno permesso alla nostra Greta di raggiungere punteggi fino al 7.9

Greta è dimostrazione che il duro lavoro durante gli allenamenti paga sempre e regala grandi soddisfazioni. Invitiamo tutti i nostri piccoli a guardare con ammirazione chi giornalmente sputa sangue su quelle 8 ruote.

N_7 Gioca Pattinaggio