F.A.Q.


A CHE ETA’ SI COMINCIA A PATTINARE?
L’età consigliata è dai 4 anni in poi.

E’ POSSIBILE FARE LEZIONI DI PROVA PRIMA DI ISCRIVERSI? COME, QUANDO?
Certamente. È possibile prenotare in qualsiasi momento una prova gratuita (senza obbligo di iscrizione) chiamando il numero 333 4575616. É necessario che alla prova sia presente un genitore.

CHE COSA OCCORRE PER L’ISCRIZIONE?
Per l’iscrizione ai corsi di pattinaggio è necessario compilare il modulo di adesione alla società sportiva, firmare l’informativa sulla Privacy ed è obbligatorio portare il CERTIFICATO MEDICO sportivo non agonistico di idoneità. In caso di mancata presenza verrà negato l’accesso alla palestra.
L’iscrizione può essere effettuata in qualunque momento dell’anno e gli abbonamenti (mensili, trimestrali) decorrono dalla lezione immediatamente successiva

E PER I PATTINI?
I pattini per il primo anno di attività verranno forniti dalla Gioca gratuitamente. Successivamente l’atleta dovrà acquistare il proprio pattino con le caratteristiche indicate dall’allenatore in base alle difficoltà tecniche raggiunte.

COSA INDOSSARE?
E’ indispensabile indossare un abbigliamento comodo (tuta, leggins…) per permettere al corpo qualsiasi movimento. Non è necessario utilizzare delle protezioni in particolare (casco, ginocchiere, …) perché una delle prime cose che gli insegnanti spiegano ai piccoli è come cadere senza conseguenze.

DOPO L’ISCRIZIONE AL CORSO E’ NECESSARIA LA PRESENZA DI UN GENITORE ALLE LEZIONI?
No. Consigliamo ai genitori di non assistere alle lezioni di pattinaggio, in particolar modo per non distrarre/disturbare gli atleti.
I genitori sono tenuti ad accompagnare i propri figli dieci minuti prima dell’inizio della lezione (in modo da essere sempre puntuali) e a riprenderli alla fine della stessa.

ESISTONO CORSI ALLA GIOCA PER ADULTI?
No. Per gli adulti al momento non abbiamo in previsione corsi

GLI INSEGNANTI SONO QUALIFICATI?
Si. Il nostro team è composto da insegnanti qualificati FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e CONI con vera esperienza alle spalle sulle otto ruote. Garantiamo la migliore crescita tecnica secondo le esigenze e le tempistiche di apprendimento del bambino.
Vuoi saperne di più? Visita la nostra HOME PAGE per conoscerli meglio!

Gioca Pattinaggio