NEWS STAGIONE 2018-2019


Novara, 30 Dicembre 2019

CHRISTMAS SHOW 2019  – THE GIOSCARS

Sabato 21 Dicembre per la #GiocaPattinaggio resterà una serata da ricordare per il record di presenze di pubblico ed atleti presenti alla manifestazione che ha concluso la stagione 2019.

??? ???????? ha trasportato le circa ???? persone presenti al Palazzetto Dal Lago di Novara in un viaggio tra i migliori film che hanno vinto ed emozionato raggiungendo l’ambita statuetta degli Oscars.
I ??? atleti della Gioca Pattinaggio si sono esibiti su coreografie ispirate ad Avatar, La Vita è Bella, Grease, Jumanji, Romeo e Giulietta, Frida, Up, Fame, Aladdin, Mary Poppins, Minions ed il gran finale sulle note scatenate di Sister Act dove circa 80 pattinatori hanno coinvolto il folto pubblico presente.

Sempre emozionante la parata finale con tutti e 250 gli atleti dei vari corsi di Avviamento, Preagonismo ed Agonismo.

Un ringraziamento particolare ad AutoCentauroBoeri viniOnoranze Funebri ITOF NovaraItal Grafica, Infonews e Clinica Viana per il supporto alla manifestazione contribuendo attivamente allo spettacolo.

Un applauso a tutte le allenatrici che con pazienza e dedizione hanno seguito i nostri ragazzi permettendo di realizzare tutto questo: Alexa Roberto, Arianna Pillon, Chiara Arcuri, Eleonora Vinzio, Federica Liccardo, Giorgia Garofalo, Greta Gandini, Luca Zanchetta, Martina Redaelli e Michela Pellò.

Non possiamo che essere orgogliosi del nostro Staff genitori che anche quest’anno è riuscito a realizzare (sacrificando il loro tempo libero) delle grandiose scenografie assecondando le pazze idee degli allenatori.

Appuntamento al 2020 per la ripresa delle attività augurandoci una stagione da Oscar. ?

Auguri a tutti


Novara, 23 Ottobre 2019

ARGENTO al TROFEO TIEZZI

La #GiocaPattinaggio è ??????? nella classifica a squadre del TROFEO TIEZZI FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici 2019 su 429 società a livello nazionale.

Enorme soddisfazione anche in questa chiusura di anno per il sodalizio gaudenziano che raccoglie 269,5 punti nella speciale classifica dedicata al settore giovanile federale delle specialità singolo e coppie.

Altro importantissimo risultato per i colori bianco/rosso/blu è il 17° posto nella classifica TROFEO BONACOSSA FISR su 525 società italiane che posiziona la #GiocaPattinaggio come prima realtà piemontese in questa graduatoria.

I nostri più grandi complimenti a Asd Pattinaggio Ronchi e Magic Roller ASD rispettivamente vincitori del Tiezzi e Bonacossa 2019.

Un dovuto ringraziamento a tutto lo Staff allenatori/dirigenti Gioca per aver permesso anche quest’anno di posizionare il nostro sodalizio ai vertici nazionali ed un applauso a tutti gli atleti dall’avviamento all’agonismo per i prestigiosi risultati.


Novara, 18 ottobre 2019

16° TITOLO DI CAMPIONI REGIONALI

Da 16 anni consecutivi la GIoca si conferma la società sportiva dominatrice della classifica regionale FISR per le specialità di singolo e coppie con 214 punti.

Ulteriore soddisfazione per tutto lo Staff #GiocaPattinaggio per il titolo regionale anche nella specialità Pattinaggio Spettacolo. Trovate qui tutte le classifiche aggiornate della stagione 2018-2019.

Quarto posto nella classifica della Solo Dance regionale della società gaudenziana dietro ad ASD Pattinaggio Artistico Aurora e Associazione Sportiva Dilettantistica Rollerblot e ASD Pattinaggio Artistico Murialdo Rivoli ?

I complimenti vanno agli atleti che hanno saputo portare nuovamente in alto in Piemonte i colori bianco rosso e blu, ma soprattutto un applauso a tutto lo Staff allenatori per il lavoro giornaliero per far crescere i nostri ragazzi. 


Novara, 26 settembre 2019

FESTA PATRONALE MADONNA DEL BOSCO – 2019

Domenica 15 Settembre, sotto la nuovissima tensostruttura di Corso Vercelli a Novara, gli atleti della #GiocaPattinaggio si sono esibiti durante la Giornata delle Famiglie alla Festa patronale della Madonna del Bosco. Anche quest’anno tantissimi bambini della comunità parrocchiale hanno potuto indossare i pattini ed entrare in questo magico mondo. Un particolare ringraziamento a Don Franco Belloni per la disponibilità e per averci accolto nella struttura e per aver reso anche quest’anno l’edizione un successo.

I corsi sono già iniziati! Sei pronto ad essere accolto nel mondo delle rotelle?
Prenota subito al 333 4575616 ☎ la tua prova gratuita!


Novara,18 settembre 2019

GIOCA ROLLER DAY – PATTINA CON NOI 2019

E’ terminata con successo la giornata di Sabato 7 settembre organizzata presso la pista “Lino Grassi” – Hockey dedicata interamente ai più piccoli. Dopo le esibizioni della squadra agonistica, la pista è stata invasa da bambini che per la prima volta si sono avvicinati al mondo delle rotelle provando l’emozione di stare sui pattini seguiti dallo Staff allenatori e dagli atleti #GiocaPattinaggio.

Non hai potuto esserci? Non ti preoccupare, i nostri allenatori ti aspettano per una prova gratuita il GIOVEDI ed il SABATO. ?

Prenotala subito al 333 4575616 ☎
Rimani aggiornata su tutti i nostri eventi seguendoci anche su Facebook e Instagram.


Novara, 16 settembre 2019

Trofeo delle Regioni 2019

Si è svolto dal 13 al 15 Settembre nella bellissima località di Montebelluna (TV) il Trofeo delle Regioni FISR 2019.
Più di 300 atleti under 12 provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno preso parte alla competizione. Il team del Piemonte, insieme al delegato Zanchetta Luca, schiera ben 17 atleti nelle tre giornate di gara. Per la #GiocaPattinaggio hanno partecipato Camilla Campanati, Marcello Conti e Morgana Olivetti.

Camilla, classe 2011, categoria Giovanissimi A
ha eseguito un programma altamente tecnico ed artistico; solo una sbavatura non le ha permesso di confermare la sua presenza tra le prime 10 atlete d’Italia.
In ogni caso, ha affrontato una competizione di altissimo livello con gran carattere e non possiamo che essere soddisfatti per una stagione che l’ha vista protagonista con 5 Titoli Regionali FISR, 3 UISP ed il Titolo di Campionessa Italiana UISP specialità Obbligatori.

Marcello, nei Giovanissimi B, ha dimostrato un notevole miglioramento rispetto alla stagione precedente sia nei salti che nelle trottole. Si classifica al 10 posto dopo un errore sulla prima trottola combinata che lo allontana di qualche decimo dai primi 5 atleti in gara.
Anche per lui bottino della stagione 2018/19 più che ricco con altrettanti 5 titoli regionali.

Per Morgana questa è stata l’ultima occasione per partecipare al Trofeo delle Regioni e l’ha terminato alla grande.
Con un ottima performance ottiene dalla giuria 6.8 come punteggio tecnico e artistico che le permette di sfiorare il podio e raggiungere il quarto posto su 33 fortissime avversarie. Prima della rappresentativa del Piemonte nella categoria Esordienti B conferma di essere da anni ai vertici della sua annata.. la medaglia arriverà ne siamo certi ??

Un ringraziamento a tutti gli atleti ed allenatori del Piemonte per la positiva esperienza condivisa ed un augurio per una stagione 2019/20 altrettanto ricca di soddisfazioni.


Novara, 30 luglio 2019

Trofeo delle Regioni 2019 – Convocazioni

Già di nuovo al lavoro la squadra agonistica della GiocaPattinaggio, dopo la breve pausa estiva, in preparazione dell’ultimo importante appuntamento stagionale riservato agli atleti più giovani che si cimenteranno a #Montebelluna (TV) dal 12 al 15 Settembre nel Trofeo delle Regioni #FISR. 
Si tratta di un vero e proprio Campionato Italiano??riservato agli Under 12, Giovanissimi ed Esordienti, qualificatisi nei primi tre posti ai campionati regionali delle rispettive categorie nelle specialità di Singolo, Coppia e Solo Dance.

Tre i convocati della Gioca nella rappresentativa del Piemonte che si sono guadagnati la partecipazione in forza dei titoli di Campione Regionale Piemonte: Camilla Campanati, Giovanissima A, Marcello Conti, Giovanissimo B, Di Clemente Carla, Esordienti A e Morgana Olivetti Esordiente B.
Un vero e proprio en-plein della società gaudenziana a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo Staff tecnico nella stagione 2018/19.
A guidare la delegazione del Piemonte il tecnico Luca Zanchetta convocato dal Comitato Regionale FISR a sostenere tecnicamente gli atleti presenti nella rappresentativa.?
“Grande emozione per questa trasferta composta da giovanissimi atleti che, sia in regione che in campo nazionale agli ultimi Campionati Nazionali UISP hanno ben figurato guadagnandosi le posizioni di testa in categorie molto numerose” racconta Luca Zanchetta, Presidente ed allenatore della Gioca Pattinaggio. “Il Trofeo delle Regioni FISR rappresenta probabilmente la gara più bella della stagione dove tantissimi atleti provenienti da tutta Italia si contendono l’ambito podio; qui nascono ed emergono i talenti del futuro che rappresenteranno l’Italia nei prossimi anni a livello internazionale”.
Un grosso “in bocca al lupo” ai quattro giovani talenti che si stanno alacremente preparando a questa importante gara insieme alla squadra intera che ha ripreso gli allenamenti in vista della nuova stagione ormai alle porte.

Prossimo appuntamento per la Gioca Pattinaggio per SABATO 7 SETTEMBRE presso la pista “Lino Grassi” – Hockey di Viale Buonarroti a Novara dalle 16.45 per la tradizionale festa di inizio anno sportivo dove i giovani talenti del sodalizio scenderanno in pista con esibizioni ed al termine ci sarà la possibilità per i bambini che non hanno mai provato a pattinare di testare l’ebbrezza delle otto ruote. 
Per prenotare il tuo pattino chiama il? 333 4575616.


Novara, 30 luglio 2019

Campionati Italiani FISR Piancavallo

Si è svolto presso il Palaghiaccio Palapredieri di Piancavallo, nella settimana dal 16/07 al 21/07 il Campionato Italiano FISR di Solo Dance 2019.

Giorgia Garofalo partecipa per la prima volta nella categoria Divisione Nazione D. Erano 37 gli atleti che hanno preso parte alla semifinale confrontandosi nelle due danze obbligatori previste: La Vista Cha Cha e Florinda tango.
Accedono alla finale solo i primi 16 atleti e la nostra Giorgia centra ampiamente la qualificazione. Dopo la terza danza obbligatoria (la temuta Polka Tzigana) l’atleta gaudenziana si classifica in 11 posizione. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto e di come Giorgia ha saputo gestire la tensione durante tutta la competizione.

Nella settimana successiva sempre a 1265 m di altitudine si è svolto l’ultimo campionato italiano FISR categorie Divisione Nazionale A/B/C/D.
La prima giornata di gara inizia con poca fortuna: una caduta in una danza obbligatoria, un gomito lussato, 4 interruzioni di gara dovute al maltempo. Ma nonostante questo nella categoria Divisione Nazionale B, Fanello Francesca dopo aver già conquistato la finale si classifica in 14 posizione su 30 atlete e si riscatta dopo la performance nella gara di giugno.
Stocchero Matteo categoria Divisione Nazionale C, purtroppo non riesce a riconfermare il titolo dell’anno scorso ed ottiene la sesta posizione.

Per le coppie danza partecipano Rizzo Davide insieme a Platini Beatrice nella categoria Divisione Nazionale C. 
Questa categoria è stata la più numerosa tra tutte quelle che hanno partecipato a Piancavallo ed il livello di tutte le coppie era molto alto. 
Davide e Beatrice al loro esordio in questa categoria hanno saputo gestire bene la gara, e si sono classificati in quinta posizione.

Per la categoria Divisione Nazionale D raggiungono la medaglia d’argento?Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia.
Una coppia nata da pochi mesi che ha saputo grazie al loro feeling a fare da subito grandi progressi! 

Con questa gara terminano le competizioni estive della #GiocaPattinaggio
Il prossimo appuntamento sarà sabato 7 Settembre con il nostro Gioca Roller Day – PATTINA con NOI. .NON MANCATE!


Novara, 14 luglio 2019

Campionati Italiani cat. Definitive

A Ponte di Legno (Brescia) nelle prime due settimane di giugno si sono svolti i campionati italiani per le categorie definitive: Cadetti, Jeunesse, Junior, Senior.

Solo due le atlete novaresi presenti nelle competizioni di singolo ed entrambe della #GiocaPattinaggio.
Nella categoria Jeunesse, Greta Gandini ottiene un buon risultato classificandosi al 15° posto su oltre 30 atlete in una categoria dove il livello tecnico è molto elevato. In questa gara valutata con il sistema RollArt Greta ha effettuato due buone performance ottenendo non solo un buon punteggio nella parte tecnica anche nei components.

Nella categoria Junior partecipa Bricco Agnese. Nello Short Program purtroppo qualche imprecisione la allontana dalle prime posizioni. Recupera qualche piazzamento dopo il programma lungo eseguendo un buon Doppio Axel.

Si è concluso il 30 Giugno il Campionato Italiano Allievi A/B per le specialità singolo, coppia artistico e coppie danza.  Per la #GiocaPattinaggio scende in pista a Maser (TV) Ginevra Olivetti nella categoria Allievi B per le specialità Libero e Combinata.

La classifica finale dopo le due giornate di gara vede Ginevra confermarsi tra le migliori atlete d’Italia, ottenendo la 9° posizione su 45 partecipanti.
Nella combinata, per pochissimi decimi, non conferma il podio della stagione precedente, ma si classifica in quarta posizione, prima Piemontese in classifica.


Novara, 6 luglio 2019

Campionato Nazionale UISP – specialità SINGOLO

Anche nella specialità singolo continuano i successi del Team #GiocaPattinaggio ai Campionati Nazionali UISP di Pattinaggio Artistico.

Campanati Camilla nella specialità obbligatori conquista il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA ?nella categoria Novizi Giovani su 43 atlete, raggiungendo il punteggio di 6.7 nella curva interna e lasciando un distacco di 2 punti dalla seconda classificata. 
Nella specialità libero, in una categoria formata da 64 giovani atlete sfiora il podio e si classifica in 4° posizione.  Nonostante una caduta viene apprezzata per tecnica e stile, raggiungendo 7.0 nel contenuto artistico.

Nella categoria Piccoli Azzurri specialità Obbligatori, Grigatti Alice debutta in campo nazionale con un buonissimo risultato, si classifica 11° su 45 atlete in gara. Risultato che fa ben sperare per il futuro di Alice in questa specialità dove la precisione e la concentrazione fanno da padroni.

Doppio impegno (Libero ed Obbligatori) per Olivetti Morgana nella categoria Primavera. Conclude la sua performance di Libero 5° su 43 atlete, pattinando in modo grintoso ed elegante, si riconferma anche quest’anno una tra le migliori atlete nella sua categoria. Negli specialità obbligatori con qualche imprecisione nel primo esercizio termina la competizione in 27° posizione in una categoria formata da 48 atlete.

Olivetti Ginevra partecipa al campionato italiano nella specialità libero categoria Allievi UISP. Una gara di altissimo livello in preparazione ai campionati federali, dove sono scese in pista 45 atlete agguerrite.
Tra queste, Ginevra che nonostante non si sia espressa al meglio si classifica in 16° posizione.

Fanello Francesca ha partecipato nella specialità libero nella categoria Azzurri Giovani. Qualche errore di troppo durante la sua gara non le ha permesso di confermare il buon risultato della scorsa stagione. Siamo sicuri che potrà fare meglio nel prossimo appuntamento a Piancavallo nel mese di Luglio.


Novara, 30 giugno 2019

Campionato Nazionale UISP – Coppie Danza e Solo Dance

La #GiocaPattinaggio ha partecipato alla 49° edizione del Campionato Nazionale UISP di Pattinaggio Artistico che si è svolto a Calderara di Reno (BO) dal dal 22 Giugno al 2 Luglio con ben tre Coppie Danza.?

Nella categoria Primavera Debuttanti conquistano il titolo di CAMPIONI ITALIANI? Michelone Martina (Skating Vercelli) e Perucchini Giulio. 
La giovane coppia dopo le danze obbligatorie era posizionata al secondo posto nella classifica provvisoria. 
Nella danza libera sulle note di “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini riescono a ribaltare la classifica ed aggiudicarsi la prima posizione. Ringraziamo nuovamente lo ASD Skating Vercelli per aver creduto in questo progetto e per l’appoggio che ci ha dimostrato durante tutta la stagione.

Nella categoria Allievi Debuttanti scendono in pista Rose e Jack alias Albanese Vittoria e Sandrin Claudio in una gara che ha lasciato in sospeso tutti fino all’ultimo.  La classifica parziale dopo la danza obbligatoria li ha visti al secondo posto. Concludono la gara sul 3° gradino del podio?(per i piazzamenti) dopo un libero con qualche imprecisione. 
Grande soddisfazione per il loro esordio a livello nazionale e per come questi giovani atleti hanno saputo gestire la competizione.

Nella categoria Azzurri Giovani la coppia formata da Platini Beatrice e Rizzo Davide (anche loro alla prima partecipazione nazionale UISP) conquistano la Medaglia d’Argento?in questa difficile categoria.

Per la specialità Solo Dance partecipa alla UISP International Cup Garofalo Giorgia nella categoria Dance D.  Dopo le due danze obbligatorie si conquistata meritatamente la finale (formata dalle 4 migliori atlete). Purtroppo l’emozione nell’ultima danza non consente di raggiungere l’ambito podio, medaglia di Legno e quarta posizione.
La gara prosegue con il libero (Dance Plus) sulle note di “Always remember us this way” di Lady Gaga, Giorgia conquista la Medaglia di Bronzo ? con grande soddisfazione della Coach Federale Michela Pelló


Novara, 10 giugno 2019

GIOCA ROLLER DAY – 16° Edizione

Si è svolta Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2019 la 16° edizione del Gioca Roller Day!? Quest’anno edizione da RECORD con 250 iscritti nelle specialità Singolo e Gruppo Spettacolo.

Atlete ed atleti delle rappresentative di #GiocaPattinaggio, ASD Gio.ca e Quanta Club Milano sono scesi sul parquet del Palazzetto Sartorio di Novara per dare il meglio, convincere l’attenta giuria e conquistare il podio.

Complimenti a tutto il #teamGioca formato da Alexa Roberto, Arianna Pillon, Deborah Villa, Eleonora Vinzio, Federica Liccardo, Chiara Arcuri, Giorgia Garofalo, Martina Redaelli, Sabrina Dellavecchia che anche quest’anno ha saputo preparare al meglio tutti gli atleti.?

Un ringraziamento speciale ad AutoCentauro ed Onoranze Funebri ITOF Novara Novara per il supporto in questa edizione. Thanks to V.B. digital – Web Agency Novara per la creazione dell’hashtag #GiocaPattinaggio che ci accompagnerà per tutta l’estate.


Novara, 4 giugno 2019

Campionati Italiani Obbligatori 2019

Un weekend di fuoco per la #GiocaPattinaggio quello dal 30 Maggio al 2 Giugno, dove atleti, allenatori e genitori sono stati impegnati su più fronti in giro per l’Italia ottenendo buoni risultati e prestazioni.
A Bologna dal 30 Maggio al 2 Giugno presso il Centro Sportivo Pilastro si sono svolti i Campionati Italiani  FISR specialità Obbligatori.
Buone le prestazioni delle atlete #Novaresi che hanno partecipato!
Migliorati Martina, al suo debutto in questa competizione, si afferma tra le dieci migliori atlete italiane della specialità. Dopo il terzo esercizio conclude la gara in ottava posizione su 32 partecipanti nella categoria Allievi A.
La compagna Olivetti Ginevra nella numerosa categoria Allievi B si aggiudica la 21°esima posizione, complice un errore nel terzo esercizio; infine, Strazzi Sara, primo anno nella categoria Div. Nazionale C, termina la gara al 29° posto.


Novara, 2 giugno 2019

Ultima gara regionale UISP

Domenica 2 giugno si concludono i campionati regionali #UISP di formula. La #GiocaPattinaggio ha organizzato quest’ultima tappa a Novara presso il Palazzetto Sartorio schierando una squadra di 15 atleti. 
Ecco i risultati ottenuti:
– Cat. F1F: 6° Ferrario Dafne Camilla, 7° D’Antonio Francesca, 8° Sasso Martina, 11° Daniele Martina, 19° Pasquali Chiara e 26° Severico Milena;
– Cat F2B Maschile: Sandrin Claudio 1°?;
– Cat F2B: Monfrinotti Camilla 7°;
– Cat F2D: Redaelli Martina 7°;
– Cat. F3B: 4° Albanese Vittoria e 12° Conti Martina;
– Cat. F4A: Gabriele Asia 1°?, Migliorati Martina 2°? e Clerici Federica 4°;
– Cat. F4B: Borghetti Chiara 1°?;

Contemporaneamente il 1 giugno ad si è svolta la fase regionale dei Giochi Giovanili FISR Piemonte a Monleale (Alessandria) dove hanno partecipato due atlete della #GiocaPattinaggio: Platini Marta e Lika Giada. Marta nella categoria F conquista 8° posizione su 20 atlete, Giada si classifica al 13° posto nella categoria D.

Positivo quindi il bilancio di fine stagione per quanto riguarda la specialità Formula #UISP dove nuove leve hanno avuto m odo di confrontarsi e di scendere in pista in questa specialità. Un ringraziamento a tutto lo Staff Allenatori della #GiocaPattinaggio che è riuscito a schierare in pista una squadra completa e competitiva.   


Novara, 28 Maggio 2019

Nuovo weekend.. nuove gare!?

Sabato 25 Maggio si è svolto il 1° Trofeo Picchiarello Skating Competition organizzata dalla Polisportiva San Giacomo a pochi passi da Novara, presso il bellissimo centro sportivo di #Novarello.

13 atlete rosso-blu della #GiocaPattinaggio sono scese in pista per confrontarsi con atlete provenienti da diverse province di Piemonte e Lombardia. Nella fase mattutina conquista un Argento ? Martelli Clotilde nella categoria CLASSIC B e Marchesin Veronica si classifica sesta nella numerosa categotia GOLD B. Buoni risultati anche per Marchesi Giulia e Marchesin Martina nella cat. MASTER A. 
Pomeriggio che inizia con una pioggia di medaglie nella categoria GOLD A; il podio è tutto Gioca: oro ?per Barbaglia Cloe, argento ? per Sogni Gioia e bronzo ?per Grassi Federica. 
Si continua con l’oro ? per Bencivenga Clarissa nella sua prima esperienza fuori casa nella PRIMI PASSI A.
Nella categoria MASTER B oro ?per Rossi Nicole e buoni piazzamenti per Porzio Chiara e Casale Kristal.
L’ultima categoria è la PROFESSIONAL B vede classificarsi al secondo posto ?Fanello Vittoria, ed al quarto posto Mandrino Asia.

Medaglia d’argento ? per Kleos il gruppo spettacolo formato da Carlotta Pagani, Giulia Galli, Arianna Nannini, Sabina Limbwete, Gloria Macellaro e Success Edboige.

Domenica 26 Maggio a Novi Ligure si è disputata la fase regionale per le formule UISP.
Sfiora il podio Agostinelli Vittoria nella categoria F1D, raccogliendo un buon quarto posto. 
Nella Categoria F2 buoni piazzamenti per Laurenzi Giulia (reduce da un infortunio) e Pecorario Ilaria.
Sesto posto su 22 atlete per Marcon Asia Carlotta nella categoria F1C.
Infine per la categoria F1E si posiziona al quarto poso Galli Milanesi Emma con la sua miglior prestazione stagionale, seguita a pochi passi da Bussu Elide e Faragò Maria Stella.


Novara, 20 Maggio 2019

LET’S START UISP

Altro weekend di successi per la #GiocaPattinaggio che nelle piste di Castelletto D’Orba (AL) ed Settime (AT) raccoglie un ricco bottino e nuove qualificazioni per i prossimi #CampionatiNazionali #UISP.

Doppio titolo regionale ?UISP per Camilla Campanati e Marcello Conti che, rispettivamente nelle categorie Novizi Giovani e Novizi UISP, confermano con brillanti prestazioni i risultati ottenuti nella gara FISR di Novara sia nella specialità libero ed obbligatori. Alice Grigatti nella categoria Piccoli Azzurri conquista un 6° posto con qualche rimpianto a pochissimi punti dal podio, resta comunque una gara che ha confermato le buone qualità della pattinatrice gaudenziana.
Applausi ed ottima prestazione per Morgana Olivetti che conferma il titolo di Campionessa Regionale UISP? anche per la stagione 2019, replicando l’ottimo risultato ottenuto solo sette giorni prima in FISR. Disco di gara ben interpretato ed eseguito che ha strappato alla giuria punteggi sopra il 7.5

Domenica a #Settime sono scese nuovamente in pista le atlete bianco/rosso/blu della #GiocaPattinaggio che hanno confermato le buone prestazioni ottenute nei campionati di federazione.
Titolo Regionale? UISP per Chiara Conti nella categoria Allievi Giovani Debuttanti seguita dalla compagna Asia Gabriele, medaglia d’argento e 6° posto per Federica Clerici nella stessa categoria. Bronzo a pochissimi decimi dalla sua avversaria per Chiara Borghetti negli obbligatori Allievi UISP Debuttanti.
Titolo Regionale? per Aguiari Giulia nella categoria F2A e Giada Falco nella categoria F4C che con pulite esecuzioni convincono la giuria. Nella F4C qualche imprecisione per Gloria Agostinelli (5°), Bussu Giaele (8°) e Rebecca Bubba Bello (9°) in una categoria con ottime avversarie.


Novara, 15 Maggio 2019

Ultima tappa Campionati Regionali F.I.S.R.

Domenica 12 Maggio a Novara al Palazzetto Sartorio si é svolta l’ultima fase regionale #FISR per le specilità Libero ed Obbligatori delle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi.

Ancora una volta la #GiocaPattinaggio si conferma tra le società Piemontesi con i migliori atleti nel settore giovanile, ottenendo 13 TITOLI REGIONALI ?, 3 ARGENTI ? e 1 BRONZO :

– Campanati Camilla tripletta di medaglie d’Oro nelle specialità libero, obbligatori e combinata nella cat. Giovanissimi A;
– Conti Marcello tripletta di medaglie d’Oro nelle specialità libero, obbligatori e combinata nella cat. Giovanissimi B;
– Montini Isabella quarta classificata nella categoria Giovanissmi B specialità libero, seguita in ottava e nona posizione da Infrano Matilde e De Gregorio Sara.
– De Gregorio Sara nella specialità obbligatori sfiora il podio e si classifica quarta nella categoria Giovanissimi B ed in sesta posizione Severi Margherita.
– Grigatti Alice medaglia d’argento nella specialità Obbligatori, 5° posto nel libero, e Titolo Regionale nella combinata nella cat. Esordienti A;
– Di Clemente Carla medaglia d’oro nella specialità libero, medaglia di bronzo per negli obbligatori e seconda classificata nella combinata nella cat. Esordienti A;
– Olivetti Morgana tripletta di medaglie d’Oro nelle specialità libero, obbligatori e combinata nella cat. Esordienti B;
– Conti Chiara medaglia d’oro nella specialità libero nella cat. Allievi A;
– Olivetti Ginevra medaglia d’argento nella specialità libero e medaglia d’oro nella combinata cat. Allievi B.

Sono ufficialmente conclusi i campionati regionali, complimenti a tutti gli atleti che si sono qualificati ai Campionati ed al Trofeo delle Regioni.


Novara, 7 Maggio 2019

Campionati Regionali F.I.S.R.

Weekend impegnativo per i ragazzi della #GiocaPattinaggio coinvolti nelle competizioni Federali che si sono svolte a Settime (AT). In gara gli atleti delle categorie Esordienti/Allievi Regionali e le Divisioni A/B/C/D.

– Perucchini Giulio? terzo classificato cat. Esordienti Reg. A 
– Aguiari Giulia? terza classificata cat. Esordienti Reg. B 
– Sandrin Claudio? secondo classificato cat. Allievi Reg. A 
– Asia Gabriele? terza classificata cat. Allievi Reg. A. seguita al quarto posto da Clerici Federica e 12° Migliorati Martina in una gara molto combattuta e numerosa.
– Borghetti Chiara quarta classificata cat. Allievi Reg B. ed 8° Campanati Avril.
– Rizzo Massimo? terzo classificato cat. Div.Naz. A
– Benvegnù Martina? terza classificata cat. Div. Naz. A
– Fanello Francesca? prima classificata cat. Div Naz. B.
– Stocchero Matteo? primo classificato cat. Div Naz C, seguito al secondo posto da Rizzo Davide?.

I prossimi appuntamenti saranno: sabato 11/05 per la fase regionale UISP per le coppie danza a Pozzolo Formigaro e Domenica 12/05 a #Novara(Pala Sartorio) per il campionato regionale FISR per gli atleti delle categorie Giovanissimi/Esordienti/Allievi A/B.
In bocca al lupo a tutti ??


Novara, 6 Maggio 2019

ANCHE IL 1° MAGGIO SI PATTINA! 

Si è svolto proprio in questa data, il Trofeo Primi passi ed il Trofeo Promozionale #Uisp a Novi Ligure (AL) e, gli atleti  della #GiocaPattinaggio non hanno esitato ad essere presenti.
Conquistano la Medaglia d’Argento ? Platini Marta (cat. Principiani Plus B) e Pasquali Chiara (cat. Principiani D).
Bronzo ? per Limbwete Sabina (cat. Principiani Plus C).
Un buon 7° piazzamento per Lika Giada in una delle categoria più numerose della mattinata. Quinta e settima posizione per le compagne Delle donne Chiara e Galli Milanesi Emma nella categoria Principianti C.

Nel pomeriggio, il Trofeo Primi passi si apre con le più piccole partecipanti (classe 2013): Fanello Elisabetta e Barresi Mia. La loro prima esperienza “fuori casa” porta Elisabetta sul secondo gradino del podio? e Mia per pochissimi punti al quarto posto.

Nella categoria Pulcini si aggiudica la medaglia di Bronzo ?Comoli Lucia; buoni piazzamenti anche per Facchetti Silvia, Morganti Elisa, Martelli Sveva, Salvalaio Emma.


Novara, 14 Aprile 2019

CAMPIONATI REGIONALI FISR – Coppie danze e Solo dance 

A ritmo di valzer, cha cha e tango si è concluso il weekend dedicato al Campionato Regionale FISR per le specialità di #CoppiaDanza ed Artistico e #SoloDance.

Sabato 27 Aprile, a Pozzolo Formigaro (AL) si è disputata la fase regionale della specialità Solo Dance Internazionale; per la #GiocaPattinaggio è scesa in pista la nostra Migliorati Martina che conclude in ottava posizione la sua prima esperienza nella categoria Allievi con atlete di ottimo livello coinvolgendo il pubblico e dimostrando una bellissima interpretazione nel programma Libero sulle note di Strange di LP.

La mattinata di domenica, a Novara presso il palazzetto Stefano Dal Lago si conclude con due ori e due titoli regionali per Grigatti Alice ed Albanese Vittoria nelle categorie Esordienti Nazionali ed Allievi Nazionali. 
Medaglia d’Argento per Garofalo Giorgia nella categoria Div Naz. D e Bronzo per Rebecca Storari nella categoria Div. Naz. B.

Nel pomeriggio la #GiocaPattinaggio schiera ben 9 coppie, di cui 8 di nuova formazione, conquistando tutte medaglia e pass per i prossimi Campionati Italiani FISR di Piancavallo (PN).
Oro e titolo di Campioni Regionali per: 
– Conti Marcello e Campanati Camilla cat. Giovanissimi specialità Danza e Artistico
– Perucchini Giulio e Michelone Martina (A.S.D. Skating Vercelli) cat. Esordienti Reg.
– Sandrin Claudio e Albanese Vittoria cat. Allievi Reg.
– Rizzo Massimo e Recupero Lucrezia cat. Div. Naz. A
– Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia cat. Div. Naz. D

Medaglia d’Argento per:
– Codini Andrea e Cojutti Cecilia cat. Giovanissimi
– Picozzi Gabriele e Platini Marta cat. Allievi Reg.
– Rizzo Davide e Platini Beatrice cat. Div Naz. C

Tutto lo Staff #GiocaPattinaggio non può essere che soddisfatto per essere riuscito a confermare che il vivaio del nostro sodalizio è ricco di nuove leve che in futuro sicuramente potranno rappresentare al meglio la nostra città negli appuntamenti nazionali. Un ringraziamento a Michela Pellò, allenatrice di 3° livello FISR per la specialità danza ed artistico che ha seguito i ragazzi in questo percorso di crescita e un ringraziamento di cuore ad ASD Skating Vercelli per aver creduto nel progetto e per la disponibilità dimostrata.


Novara, 14 Aprile 2019

CAMPIONATI REGIONALI UISP 

Un sabato da applausi per la #GiocaPattinaggio che fa bottino pieno durante la prima fase del Campionato Regionale UISP 2019 ?

Mattinata ricchissima di medaglie e condita dai Titoli Regionali ??nella specialità Obbligatori per Olivetti Morgana seguita dalla compagna Aguiari Giulia, medaglia d’argento ?, in una gara di buon livello; Migliorati Martina nella categoria Allievi Giovani; Santin Emma nella categoria Professional Cadetti.
Ottimi argenti ? per Grigatti Alice nella categoria Piccoli Azzurri, Olivetti Ginevra nella categoria Allievi Uisp e per Strazzi Sara nella categoria Azzurri Uisp.

Pomeriggio intenso di emozioni e medaglie per gli atleti gaudenziani che conquistano il Titolo Regionale Uisp ??nelle categorie Allievi Giovani con Conti Chiara, Juniores Giovani con Rizzo Massimo e Fanello Francesca nelle categoria Azzurri Giovani.
Argento con buona prestazione per Olivetti Ginevra ?che presenta un nuovo programma di gara in una categoria di atlete di ottimo livello.
Quinto posto per Santin Emma che si posiziona a pochissimi decimi dal podio nella difficile categoria Professional Cadetti. ?

Soddisfazione per il team preparato dagli allenatori federali Michela Pelló e Luca Zanchetta che presentano in gara una squadra completa in entrambe le specialità continuando la tradizione dei colori bianco rosso e blu che vede nella crescita ed opportunità per tutti gli atleti la sua mission.

Come sempre, Forza Gioca! ??


Novara, 14 Aprile 2019

1° CAMPIONATO REGIONALE con sistema RollArt

Domenica 7 Aprile nella bellissima cornice del Palazzetto dello Sport di Lonato del Garda si è svolto il primo regionale FISR valutato con il sistema RollArt.  Un’esperienza nuova per le tre atlete della #GiocaPattinaggio impegnate nelle categorie effettive ?

Titolo regionale con buone prestazioni per Gandini Greta nella categoria Jeunesse che conferma anche in questa categoria la medaglia d’oro ottenuta lo scorso anno a Novara e per Bricco Agnese nella categoria Juniores che centra la qualificazione diretta ai prossimi Campionati Nazionali di Ponte di Legno che si svolgeranno nel mese di giugno ??

Qualche errore di troppo per la nostra Santin Emma che chiude la sua gara nella categoria Cadetti al 7° posto mettendosi a confronto in una gara di buon livello.
Bilancio positivo quindi per la rappresentativa guidata da Luca Zanchetta che ha sperimentato il futuro del nostro sport mettendosi in gioco in questa importante evoluzione.


Novara, 5 Aprile 2019

LET’S START- Regionali FISR Obbligatori

Domenica 31 Marzo a Settime (AT), si è svolto il Campionato Regionale #FISR Piemonte 2019 Esercizi Obbligatori.
Durante le competizioni del mattino, conquistano il primo posto?: Dellavecchia Sabrina (cat. Senior), Santin Emma (cat. Cadetti), Migliorari Martina (cat. Allievi), Ferro Ilaria (cat. Div Naz B).
Nella categoria Div Naz. C, argento? per Strazzi Sara. Ed infine medaglia di bronzo? per Olivetti Ginevra (cat. Allievi) e Federica Liccardo (cat. Div. Naz. D).
Benvegnù Martina nella categoria Div Naz. A raggiunge il 5° posto.

Nel pomeriggio buoni risultati anche per il settore giovanile. Oro? per Giulio Perucchini (cat. Esordienti Reg A). Un buon 5° posto per Aguiari Giulia (cat. Esordienti Reg B). Nella categoria Allievi Reg A raggiunge il primo posto Conti Chiara seguita da Ferrari Beatrice, in quarta e quinta posizione Gabriele Asia e Severi Elisabetta, al 7° posto Clerici Federica, in 12° posizione Petrozzi Simona.
Borghetti Chiara chiude la gara con il terzo posto? nella categoria Allievi Reg B, seguita dalla compagna Cerati Camilla.


Novara, 3 Aprile 2019

MARZO = TROFEI

Doppio appuntamento per gli atleti #GiocaPattinaggio Domenica 24 marzo impegnati su due fronti.
La sezione di #Cameri seguita da Arianna Pillon ha partecipato al Trofeo Promozionale #AICS presso il Palazzetto dello Sport di Castelletto D’Orba (Al) dove le ragazze hanno potuto confrontarsi con altre atlete piemontesi.
Contemporaneamente, a #Milano si è svolta la 7° edizione del Trofeo Quanta Club dove sono scesi in pista i più piccoli in una gara piena di divertimento e voglia di emergere.
Gareggia per la prima volta anche il grande gruppo (20 atlete) Giokers con il tema #Cheerleaders che coinvolge e stupisce tutto il pubblico presente.
Un applauso ? a tutte le allenatrici #Gioca per il lavoro svolto in questo ultimo periodo.


Novara, 25 Marzo 2019

CAMPIONATO ITALIANO GRUPPI SHOW 

Sorridenti e soddisfatte?. Ecco le nostre 8 atlete #GiocaPattinaggio che sono scese in pista al #Mandela Forum a Firenze in occasione del #Campionato Italiano Gruppi Spettacolo e Sincronizzato 2019.
Dopo aver conquistato l’accesso a questa prestigiosa gara con i campionati regionali, BIGG e RENEW si sono confrontate con i migliori atleti italiani, in una competizione di alto livello.

Nella categoria Quartetti Jeunesse, B.I.G.G formato da Beatrice Platini, Ilaria Ferro, Gloria Agostinelli e Giaele Bussu sulle note di Thunderclouds ottiene il 22° piazzamento.
Renew composto da Maddalena Benetti, Emma Santin, Federica Liccardo e Sara Strazzi nella categoria Quartetti Divisione Nazionale interpretando quattro geishe moderne, raggiungono il 17° posto in classifica.


Novara, 13 Marzo 2019

MEMORIAL “RENZO ZANCHETTA” – 2° edizione

Si sono appena conclusi due giorni intensi per la Gioca Pattinaggio che ha organizzato insieme ad Accademia la seconda edizione del Memorial Renzo Zanchetta che si è svolto Sabato 9 e Domenica 10 marzo. 
Un grosso ringraziamento al Comune di Novara, al CONI Piemonte ed AICS Comitato Provinciale di Novara ed ai partner: Igor GorgonzolaOnoranze Funebri ITOF NovaraAutoCentauroZoagli gardenBoeri viniMyRentyFotocrossimmagineRivori’#Dresses Music

Ed infine, ringraziamo tutto lo staff GIOCA che ha contribuito all’allestimento ed all’organizzazione durante le due giornate di gara. ?

Ecco le nostre classifiche.
Tra le atlete scese in pista sabato nelle categorie promozionale si aggiudica il primo posto? Sogni Gioia nella categoria Primi Passi. Le compagne Perucchini Anna e Marchesi Giulia con qualche errore si classificano al 16° al 17° posto in una categoria molto numerosa.
Conquista l’argento? Virgilio Giulia nella categoria Professional A. Per concludere la prima giornata di gara, nella categoria Professional D la classifica finale vede Fanello Vittoria al 5° posto, seguita da Casale Kristal; in ottava posizione Porzio Chiara e in 15 ° posizione Rossi Nicole.

Le competizioni di domenica mattina iniziano con dei buoni piazzamenti: 5° e 6° posto per Delle Donne Chiara e Marcon Asia nella cat. GIOVANI A. 
Nella categoria GIOVANI B quinto posto per D’antonio Francesca, 15° piazzamento per Mandrino Asia seguita da Galli Milanesi Emma.
Nella categoria GIOVANI C Sasso Martina conquista il secondo posto? e Severico Milena raggiunge il 6° piazzamento.

Per la parte dei gruppi show:
B.I.G.G. si classifica al terzo? posto nella categoria quartetti JEUNESSE, seguiti da ARIES ed in sesta posizione SWIPE UP.
Un errore di troppo fa concludere in 4° posizione il quartetto RENEW nella cat. quartetti DIV. Nazionale.
Nella categoria gruppi ESORDIENTI: Primo posto per KLEOS?, una nuova formazione seguita da Martina Redaelli e Chiara Arcuri. EMERALD si aggiudica nuovamente il secondo? posto nella categoria GRUPPI JUNIOR.

Soddisfatti, vi diamo appuntamento alla terza edizione!?


Novara, 6 Febbraio 2019

CAMPIONATO REGIONALE GRUPPI SHOW

E’ ufficialmente iniziata la stagione di gare! ?
Domenica 3 febbraio al palazzetto dello Sport Stefano Dal Lago si è svolto il campionato regionale Piemonte e Liguria dedicato ai gruppi spettacolo.

Nella categoria Quartetti Jeunesse si classificano al secondo posto ?B.I.G.G. composto da Beatrice Platini, Ilaria Ferro, Gloria Agostinelli e Giaele Bussu. Nella stessa categoria fanno il loro debutto due nuove formazioni:
ARIES formato da Borghetti Chiara, Conti Chiara, Storari Alessandra, Olivetti Ginevra e SWIPE UP con Migliorati Martina, Campanati Avril, Gabriele Asia, Clerici Federica che si classificano rispettivamente in 4° e in 6° posizione.
Infine il quartetto THE GREATEST con le colonne sonore di “the greatest showman” si classifica al 7° posto.

RENEW (Strazzi Sara, Liccardo Federica, Santin Emma e Benetti Maddalena) anche quest’anno si afferma tra i migliori quartetti nella categoria Divisione Nazionale conquistando il terzo posto?. I loro avversari, REBIRTH concludono la loro performance in 7° posizione.

Buoni risultati anche per i due nuovi gruppi in gara EMERDALD e B.I.T (BET IN TIME) e per il gruppo GOLDEN ECLIPSE.

Il primo nella categoria Gruppi Junior conquista l’argento? con: Falco Giada, Storari Rebecca, Laurenzi Giulia, Ferrario Dafne Camilla, Conti Martina,Faragò Maria Stella, Pecoraro Ilaria, Martina Daniele, Albanese Vittoria, Bubba Bello Rebecca.

Il secondo, B.I.T. formato da: Redaelli Martina, Fanello Francesca, Ilaria Ferro, Gloria Agostinelli,Giaele Bussu, Strazzi Sara, Liccardo Federica, Benetti Maddalena si aggiudica l’oro ?nella categoria piccoli gruppi Divisione Nazionale seguito al secondo posto? da GOLDEN ECLIPSE.

Nella classifica generale delle società la Gioca si classifica al primo posto!!?


Torino, 13 Gennaio 2019

CERIMONIA PREMIAZIONI ATLETI PIEMONTE 

Domenica 13 Gennaio 2019 a Torino si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti piemontesi che si sono contraddistinti ai campionati Italiani, Europei, Mondiali nella stagione 2017-2018 organizzata dalla FISR Piemonte e VdA.

Sono stati più di 50 i ragazzi premiati nelle diverse discipline Artistico, Corsa, Freestyle, Downhill e Hockey in Line?.Tra questi, 4 atleti novaresi della Gioca Pattinaggio:
– Ginevra Olivetti (2 classificata Camp. Italiani 2018 – Esercizio Combinata)
– Matteo Stocchero (1° classificato Camp. Italiani 2018 – Esercizi liberi e 2° classificato Camp. Italiani 2018 – Esercizi obbligatori)
– Beatrice Platini e Rizzo Davide (3° classificati Camp. Italiani 2018 – Coppie Danza, Div Naz B)

Al termine sono stati assegnati i riconoscimenti alle società piemontesi e la Gioca Pattinaggio si aggiudica il 16° titolo consecutivo di Società Campione Regionale del Piemonte nella specialità singolo e coppie.?

Un grosso applauso a tutti gli atleti, tecnici e le società che con passione e dedizione lavorano per ottenere ogni anno nuovi traguardi a livello nazionale e internazionale.?


Novara, 22 Dicembre 2018

CHRISTMAS SHOW 2018  – CIRCUS

Si è rivelato un successone l’edizione 2018 del Christmas Show – “Circus” organizzato dalla Gioca Pattinaggio in un gremitissimo Palazzetto Dal Lago, finalmente tornato al suo ruolo di casa delle rotelle novaresi con un pubblico presente di oltre 1300 persone! ?

Erano 235 i pattinatori Gioca che hanno calcato il parquet dell’impianto novarese e si sono esibiti tra numeri di giocoleria, illusionismo ed intrattenimento trasportando i presenti sotto il tendone del “Gioca’s Circus” ?

Abbiamo scelto di mostrare la prima foto in anteprima con tutti gli atleti, dai corsi di avviamento delle scuole Bollini, Peretti, Fornara e Dal Lago ai corsi di preagonismo ed agonismo in pista in un unico momento a testimonianza della bontà del progetto Gioca.
Un grazie speciale a tutti gli allenatori che con pazienza hanno seguito i ragazzi preparandoli per questo importante appuntamento.  Michela, Chiara, Deborah, Martina, Arianna, Alexa, Giorgia, Sabrina, Federica, Eleonora e Sara senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. ?

Un ringraziamento a Paola per aver coordinato da dietro le quinte tutti i corsi realizzando insieme all’aiuto dei genitori volontari questi bellissimi costumi.  Un grazie immenso ai genitori che da un mese a questa parte hanno sacrificato sabati e domeniche per la realizzazione della stupenda scenografia che ha fatto da contorno alla serata sapendo con pazienza realizzare praticamente ogni nostro desiderio. Siete stati grandi!??

Ringraziamo inoltre l’Amministrazione che, ci ha permesso di riuscire a realizzare la serata con successo.

Ora prendiamoci qualche giorno di pausa per ritornare più carichi che mai che le gare si avvicinano presto, ma consapevoli di aver fatto un gran lavoro per questo show.

Augurandoci gli stessi successi sportivi per la stagione 2018-19, Buon fine Anno dallo Staff Gioca! ?