REGIONALI OBBLIGATORI SHOCK!!!

Dopo oltre un anno e mezzo riprendono le gare dedicate alla specialità degli Obbligatori.
Nel pomeriggio di Domenica 2 Maggio si è svolta la fase di Campionato Regionale FISR Obbligatori per tutte le categorie a Settime (AT) e la Gioca conquista ben 15 medaglie su 17 atleti partecipanti.
Per le categorie definitive conquistano il titolo di Campionesse Regionali FISR 2021  e medaglia d’oro per Grigatti Alice, Migliorati Martina e Santin Emma, rispettivamente nelle categorie Allievi A, Cadetti e Juniores.  Anche per la categoria Esordienti A, si riconferma  per ilt erzo anno consecutivo campionessa regionale Campanati Camilla, realizzando eccellente punteggio nel primo esercizio. Medaglia d’oro anche per De Gregorio Sara nella categoria Esordienti B.
Per la categoria Divisione Nazionale  A la sfida è tutta novarese. Si aggiudica il primo posto Gabriele Asia seguita dalla compagna Clerici Federica.
Conquista l’oro e lo scudetto Strazzi Sara , nella massimo categoria (Divisione Nazionale D) dopo un’ottima esecuzione  del secondo esercizio (esse boccola).
Prima esperienza per Capelli Lorenzo, che parte con il “piede giusto” ed ottiene la sufficienza in entrambi gli esercizi. Conquista la medaglia d’oro nella categoria Giovanissimi B. Nella medesima categoria femminile si classifica al terzo posto Sogni Gioia seguita con pochissimi punti di distacco dalle compagne Bencivenga Clarissa e Zanella Alice.
Primo posto per Grassi Federica nella categoria Esordienti Reg. A seguita da Barbaglia Cloe che conquista il bronzo. Anche Giada Lika ottiene la medaglia d’oro nella categoria Esordienti Regionali B Femminile.
Infine nella categoria Esordienti Reg. A Maschile, si classifica al primo posto Salvoni Manuel ed al secondo posto Codini Andrea entrambi all’esordio nella specialità.
Nonostante tutte le difficoltà del periodo legate alla pandemia ed alla carenza di impianti siamo felici di aver presentato una squadra completa e rinnovata di nuove leve per questa specialità fondamentale per le basi del pattinaggio.
Abbracciamo la nostra Nucera Giorgia che purtroppo non ha potuto prendere parte alla competizione perché bloccata da quarantena della sua classe, avrebbe sicuramente dato del filo da torcere alle sue pari età.
Next Step: Campionato Regionale UISP Fase 2 ad Asti e Trofeo Nazionale AICS a Castelletto D’Orba… finalmente inizia il periodo gare!