Prima tappa RollArt 2021!

Si è svolto presso il Palasport Enrico Somaschini di Seregno (MB) nel weekend del 9/11 Aprile , il campionato regionale Piemonte, Lombardia e Liguria per la specialità Libero.
Durante le tre giornate di gara sono scesi in pista gli atleti delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior eseguendo lo Short e Long Program.
Per la Gioca rappresentando i colori rosso, bianco e blu scende in pista Santin Emma, nella categoria Juniores femminile affrontando la sua seconda competizione con il nuovo sistema di valutazione RollArt.
Dopo la prima giornata di gara (dedicata allo short program) Emma si trova in terza posizione. Buona l’esecuzione dei salti singoli ed in combinazione ma un giro in meno sull’abbassata le fa perdere molti punti nella trottola combinata.
Il giorno successivo presenta un nuovo programma gara per il Lungo sulle note del Circus du Soleil eseguendo una prova ben bilanciata tra salti e trottole. Due sbavature lasciano qualche punto per strada.
Nonostante la buona prova conclude la competizione al terzo posto  ma sicuramente la vittoria più grande è stata rientrare in pista in una competizione così importante dimostrando una grande crescita tecnica e soprattutto mentale nella gestione della gara che le sarà sicuramente utile per i prossimi appuntamenti.
Tutto insegna e in questo caso abbiamo imparato molto, brava Emma!💪
Il prossimo appuntamento sarà domenica 2 maggio per il campionato regionale Piemonte specialità Obbligatori.