CAMPIONATI REGIONALI GRUPPI SHOW FISR 2020

Sono iniziate le competizioni Regionali FISR 2020 e come ogni anno la prima gara è riservata alla specialità Pattinaggio Spettacolo. Domenica 9 Febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Varazze(SV), la Gioca Pattinaggio si presenta in pista con 6 formazioni e 33 atelti: 4 Quartetti e 2 Gruppi Spettacolo.

Quartetto 𝐀𝐑𝐈𝐄𝐒.  E’ composto da Olivetti Morgana, Olivetti Ginevra, Borghetti Chiara e Storari Alessandra conquistano il titolo di Campionesse Regionale nella categoria Quartetti Cadetti. Nonostante il cambio di formazione avvenuto solo un mese fa, le quattro ragazze hanno presentato un programma di gara competitivo e completo coinvolgendo il pubblico trasportandolo nell’atmosfera di Bollywood.
Quartetto 𝐒𝐖𝐈𝐏𝐄 𝐔𝐏. Formato da Migliorati Martina, Clerici Federica, Gabriele Asia e Campanati Avril hanno interpretato quattro Colibrì. Sfiorano il podio nella categoria Quartetti Cadetti classificandosi al quarto posto per pochissimi decimi. Indiscutibile il loro miglioramento tecnico ed artistico rispetto alla scorsa stagione. Siamo molto soddisfatti della loro crescita.
Quartetto 𝐏𝐇𝐎𝐄𝐍𝐈𝐗. La nuova formazione con Bozzola Rebecca, Bricco Agnese ,Bubba Bello Rebecca, e Santin Emma ha presentato la leggenda di Pandora. Nella mitologia greca, lo scrigno era il leggendario contenitore di tutti i mali che si riversarono nel mondo dopo la sua apertura. Si aggiudicano la medaglia di bronzo nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.
Quartetto 𝐑𝐄𝐍𝐄𝐖. Strazzi Sara, Liccardo Federica, Agostinelli Gloria e Benetti Maddalena propongono il nuovo programma di gara “Synapsi”. Un racconto profondo su come i ricordi lottano nella nostra mente per continuare a brillare. Anche loro partecipano nella categoria Quartetti Divisione Nazionale e  raggiungono il sesto piazzamento pattinando  purtroppo al di sotto delle loro potenzialità.
Gruppo 𝐄𝐌𝐄𝐑𝐀𝐋𝐃. Falco Giada, Martina Daniele, Albanese Vittoria, Storari Rebecca,  D’Antonio Francesca, Faragò Maria Stella, Pecoraro Ilaria, Laurenzi Giulia, Agostinelli Vittoria,  e Bubba Bello Rebecca sono le dieci atlete che compongono questo gruppo. La loro esibizione vuole essere un omaggio alle Ginnaste, che scendono in pedana e sorprendono ogni volta il pubblico. Partecipano per il secondo anno a questa gara, e nel 2020 nella categoria Gruppi Junior si laureano Campionesse Regionali FISR.

Gruppo 𝐏𝐎𝐊𝐈𝐍𝐎𝐈. Le tele di Frida Kahlo sono le nostre sette atlete Galli Giulia, Bellanzon Giulia, Pagani Carlotta,  Limbwete Sabina, Macellaro Gloria, Eboigbe Success e Nannini Arianna. Il loro il debutto in Federazione le fa conquistare la Medaglia di Bronzo nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale grazie ad una bellissima interpretazione.

Un ringraziamento a tutto lo Staff allenatori Chiara Arcuri, Luca Zanchetta, Martina Redaelli e Michela Pellò
per l’impegno e la dedizione nel portare anche quest’anno una squadra competitiva. Felici che molte nuove ragazze si siano affacciate a questa specialità che permette di sviluppare affiatamento ed amicizia.