TROFEO DELLE REGIONI – 4 CONVOCATI

Dopo una breve pausa estiva, gli atleti delle squadra agonistica della Gioca Pattinaggio sono già tornati in pista,  per la preparazione dell’ultimo importante appuntamento stagionale riservato agli atleti più piccoli che gareggeranno dal 12 al 15 Settembre  a Montebelluna (TV) nel prestigioso Trofeo delle Regioni FISR.
Questo evento è un vero e proprio Campionato Italiano riservato agli Under 12, per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, che si sono qualificati sul podio ai campionati regionali per le specialità di Singolo, Coppia e Solo Dance.

Nella rappresentativa del Piemonte,  sono quattro i convocati della Gioca n che si sono guadagnati la partecipazione in forza dei titoli di Campione Regionale Piemonte: Camilla Campanati, Marcello Conti, Di Clemente Carla, e Morgana Olivetti . Un vero e proprio en-plein della società gaudenziana a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo Staff tecnico nella stagione 2018/19.
A guidare il team Piemontese sarà presente il tecnico Luca Zanchetta convocato dal Comitato Regionale FISR a sostenere tecnicamente gli atleti presenti nella rappresentativa.


“Grande emozione per questa trasferta composta da giovanissimi atleti che, sia in regione che in campo nazionale agli ultimi Campionati Nazionali UISP hanno ben figurato guadagnandosi le posizioni di testa in categorie molto numerose” racconta Luca Zanchetta, Presidente ed allenatore della Gioca Pattinaggio. “Il Trofeo delle Regioni FISR rappresenta probabilmente la gara più bella della stagione dove tantissimi atleti provenienti da tutta Italia si contendono l’ambito podio; qui nascono ed emergono i talenti del futuro che rappresenteranno l’Italia nei prossimi anni a livello internazionale”.
Un grosso “in bocca al lupo” ai quattro giovani talenti che si stanno alacremente preparando a questa importante gara insieme alla squadra intera che ha ripreso gli allenamenti in vista della nuova stagione ormai alle porte.


Il prossimo appuntamento da non perdere per la Gioca Pattinaggio sarà SABATO 7 SETTEMBRE presso la pista “Lino Grassi” – Hockey di Viale Buonarroti a Novara dalle 16.45 per  il “GIOCA ROLLER DAY 2019 -PATTINA CON NOI” (la tradizionale festa di inizio anno sportivo) dove i giovani talenti del sodalizio scenderanno in pista con esibizioni ed al termine ci sarà la possibilità per i bambini che non hanno mai provato a pattinare di testare l’ebbrezza delle otto ruote.
Per prenotare il tuo pattino chiama il? 333 4575616.