TROFEO DELLE REGIONI 2019

Dal 13 al 15 Settembre nella stupenda località di Montebelluna (TV) si è svolto il Trofeo delle Regioni FISR 2019.
Questo trofeo nazionale è riservato agli atleti che hanno raggiunto il podio ai Campionati Regionali nella specialità di Libero, Coppia Danza,  Coppia Artistico, e Solo Dance nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti A/B.
In questa edizione sono più di 300 atleti under 12 provenienti da  tutta l’Italia che hanno preso parte alla competizione.
Il delegato Zanchetta Luca accompagna il team Piemontese, che schiera ben 17 atleti nelle tre giornate di gara.
Per la Gioca Pattinaggio hanno partecipato Camilla Campanati, Marcello Conti e Morgana Olivetti.
Nell più piccola categoria  in gara (cat. Giovanissimi A) Camilla Campanati, ha eseguito un programma con elementi tecnici ed artistici di ottima qualità; solo una sbavatura in una catena non le ha permesso di confermare la sua presenza tra le prime 10 atlete d’Italia.
Ad ogni modo, ha affrontato una competizione di altissimo livello con grande carattere e non possiamo che essere soddisfatti per la sua stagione che le ha fatto conquistare  5 Titoli Regionali FISR, 3 UISP ed il Titolo di Campionessa Italiana UISP specialità Obbligatori.
Marcello, nella categoria Giovanissimi B, ha dimostrato una miglior sicurezza rispetto alla stagione precedente negli elementi presentati. Si classifica al 10 posto dopo un errore sulla prima trottola combinata. Anche per lui la stagione 2018/19  si conclude con un bottino ricco di 5 Titoli Regionali FISR.
Per Morgana questa è stata l’ultima occasione per partecipare a questo evento e l’ha terminato lasciando un segno.
La sua performance è stata ottima! Si sfida con 33 fortissime avversarie, e il suo disco ottiene dalla giuria 6.8 come punteggio tecnico e artistico che le permette di sfiorare il podio e raggiungere il quarto posto. Prima della rappresentativa del Piemonte nella categoria Esordienti B conferma di essere da anni ai vertici della sua annata.
Al termine del Trofeo la regione Piemonte si classifica al 10 posto.
Un ringraziamento a tutti gli atleti ed allenatori del Piemonte per la positiva esperienza condivisa ed un augurio per una stagione 2019/20 altrettanto ricca di soddisfazioni.