CAMPIONATI ITALIANI FISR DIV. NAZIONALI – PIANCAVALLO

A 1265 m di altitudine, nella bellissima località turistica di Piancavallo (PN) si è svolto il Campionato Italiano FISR per le specialità Singolo, Coppie e Solo Dance per le categorie Divisione Nazionale.

Presso il Palaghiaccio Palapredieri di Piancavallo, la settimana dal 16 al 21 luglio si sono disputate le gare per la specialità Solo Dance.
Per il primo anno nella categoria Divisione Nazione D partecipata per la Gioca Pattinaggio, partecipa Garofalo Giorgia. Erano 37 le atlete e gli atleti che hanno preso parte alla semifinale confrontandosi nelle due danze obbligatorie previste: “La Vista Cha Cha” e “Florinda tango”.
Accedono alla finale solo i primi 16 atleti nella classifica parziale e la nostra Giorgia centra ampiamente la qualificazione. Dopo l’ultimo esercizio, la temuta Polka Tzigana, l’atleta gaudenziana si classifica in 11 posizione. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto e di come Giorgia ha saputo gestire la tensione durante tutta la competizione.

La settimana successiva viene dedicata alle categorie Divisione Nazionale A/B/C/D.
La prima giornata di gara inizia un pizzico di sfortuna: una caduta in una danza obbligatoria, un gomito lussato e quattro interruzioni di gara dovute al maltempo.
Nonostante questo, Fanello Francesca dopo aver già conquistato la finale (vincendo il campionato regionale) si classifica in 14 posizione su 30 atlete e si riscatta dopo la performance nella gara di giugno nella categoria Divisione Nazional B.
Nelle categoria Divisione Nazionale C Maschile, Stocchero Matteo categoria, purtroppo non riesce a riconfermare il titolo dell’anno scorso ed ottiene la sesta posizione.

Per la specialità Coppie Danza partecipano Rizzo Davide insieme a Platini Beatrice nella categoria Divisione Nazionale C.  I nostri ragazzi, al loro esordio in questa categoria hanno saputo gestire bene la gara, e si classificano in quinta posizione. Questa categoria è stata la più numerosa tra tutte quelle che hanno partecipato a Piancavallo ed il livello di tutte le coppie era molto alto.

Per la categoria Divisione Nazionale D raggiungono la medaglia d’argento Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia. Una coppia nata da pochi mesi che ha saputo grazie al loro feeling a fare da subito grandi progressi!

Con questa due settimane di gare, terminano le competizioni estive della Gioca Pattinaggio!

[SAVE THE DATE] Il prossimo appuntamento sarà Sabato 7 Settembre con l’evento dedicato ai più piccoli  il “Gioca Roller Day – PATTINA con NOI”… NON MANCATE!