CAMPIONATO ITALIANO FISR ALLIEVI – MASER

Da Giovedì 27 a Domenica 30 Giugno 2019 si è svolto il Campionato Italiano FISR categorie Allievi A/B specialità Libero, Coppie Artistico e Danza nella cornice del Palazzetto dello sport di Maser in provincia di Treviso.

Nelle quattro giornate di gara, sono scesi in pista il futuro del pattinaggio artistico italiano. Ben 150 sono stati i partecipanti nelle diverse discipline, tutti classe 2006/2007.

Per la Gioca Pattinaggio si qualifica Ginevra Olivetti nella categoria Allievi B per le specialità Libero e Combinata.
Il pass arriva dall’ottimo risultato dei campionati regionali FISR che si sono svolto nei mesi primaverili dove ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità Libero e l’oro nella combinata.

Dopo la prima giornata di gara, la classifica provvisoria per lo short vede Ginevra posizionata all’undicesimo posto. Recupera ben 2 posizioni, presentando un buon programma lungo. La classifica finale, per la specialità del Libero si conclude con la posizione su 45 partecipanti.

Nella combinata (classifica che si forma sommando i risultati ottenuti con le gare di libero a quelli delle gara i di obbligatori), per pochissimi decimi, non conferma il podio della stagione precedente, ma si classifica in quarta posizione, prima Piemontese in classifica.