CAMPIONATO NAZIONALE UISP COPPIE/SOLO DANCE – CALDERARA DI RENO

Continuano le competizioni a Calderara di Reno (BO) e Domenica 22 Giugno è stata dedicata interamente alle Coppie Danza ed Artistico.
Sono tre le coppie danza della Gioca Pattinaggio che hanno partecipato a questa competizione.

Michelone Martina (Skating Vercelli) e Perucchini Giulio gareggiano nella categoria Primavera Debuttanti.
La giovane coppia dopo la danza obbligatoria “Stright Waltz” si posiziona al secondo posto nella classifica provvisoria. Nella danza libera sulle note di “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini riescono a ribaltare la classifica ed aggiudicarsi la prima posizione, ottenendo il titolo di Campioni Italiani 2019. Ringraziamo nuovamente ASD Skating Vercelli, ed in particolare Betty Ceretti, per aver creduto nel nostro progetto e per l’appoggio che ci ha dimostrato durante tutta la stagione.

Nella categoria Allievi Debuttanti scendono in pista Albanese Vittoria e Sandrin Claudio in una gara che ha lasciato in sospeso tutti fino all’ultimo punteggio. La classifica parziale dopo la danza obbligatoria “Italian Skaters March” li ha visti al secondo posto. Concludono la gara sul gradino del podio (per i piazzamenti) dopo un libero con qualche imprecisione.
Grande soddisfazione per il loro esordio a livello nazionale e per come questi giovani atleti hanno saputo gestire la competizione.

Nella categoria Azzurri Giovani la coppia danza formata da Platini Beatrice e Rizzo Davide conquistano la Medaglia d’Argento in questa difficile categoria. Anche per loro è stata la prima competizione sulla magnifica pista di parquet di Calderara.


Per la specialità Solo Dance partecipa alla UISP International Cup 2019 nella categoria Dance D, Garofalo Giorgia. Dopo le due danze obbligatorie si conquistata meritatamente la finale (formata solo dalle 4 migliori atlete). Purtroppo l’emozione nell’ultima danza non consente di raggiungere l’ambito podio, quarta posizione su 13 partecipanti.
La gara prosegue con il libero (Dance Plus) sulle note di “Always remember us this way” di Lady Gaga, Giorgia conquista la Medaglia di Bronzo con grande soddisfazione della Coach Federale Michela Pelló. Anche per lei il prossimo obiettivo sarà confermare questo ottimo trend  al campionato nazionale FISR a Piancavallo.