CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE – CALDERARA DI RENO

Anche quest’anno l’associazione sportiva UP Calderara presso il Centro Sportivo G. Pederzini a Calderara di Reno (BO) ha organizzato la 49° edizione del Campionato Nazionale UISP edizione 2019.
Dal 22 Giugno al 2 Luglio, sono due i palazzetti pronti per accogliere centinaia di atleti proveniente da tutta Italia ed il team della Gioca Pattinaggio si distingue nelle varie discipline.

Nella categoria Novizi Giovani classe 2011 Campanati Camilla nella specialità Obbligatori, raggiunge il punteggio di 6.7 nella curva interna, lasciando un distacco di 2 punti dalla seconda classificata. Conquista il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA su 43 atlete.
Nella stessa giornata, si cambia pista e specialità. In una categoria formata da 64 giovani atlete sfiora il podio e si classifica in 4° posizione per la specialità Libero. Nonostante una caduta viene apprezzata per tecnica e stile, raggiungendo 7.0 nel contenuto artistico.

Per la categoria Piccoli Azzurri specialità Obbligatori, debutta in campo nazionale Grigatti Alice con un ottimo risultato, si classifica 11° su 45 atlete in gara. Questo risultato, fa ben sperare per il futuro di Alice in questa specialità dove la concentrazione e precisione e fanno da padroni.

Doppia preparazione per Olivetti Morgana, nella specialità Libero ed Obbligatori.
Negli obbligatori con qualche incertezza nel primo esercizio termina la competizione a metà classifica, in 27° posizione in una categoria formata da 48 atlete.  Nel libero, invece, conclude la sua performance al 5° posto su 43 atlete, pattinando in modo grintoso ed elegante, si riconferma anche quest’anno una tra le migliori atlete nella categoria Primavera.

Nella giornata successiva, Olivetti Ginevra partecipa nella specialità libero per la categoria Allievi UISP. Una gara di altissimo livello in preparazione ai campionati federali, che si svolgeranno a Maser la prossima settimana. Sono scese in pista 45 atlete agguerrite, tra queste, Ginevra, nonostante non si sia espressa al meglio si classifica 16°a.

La settimana dedicata alle gare di singoli termina con Fanello Francesca. Purtroppo, qualche errore di troppo durante la sua gara non le ha permesso di confermare il buon risultato della scorsa stagione. Siamo sicuri che potrà fare meglio nel prossimo appuntamento a Piancavallo nel mese di luglio.

Le prossime giornate saranno dedicate alle Coppie Artistico e Danza  ed alla Solo Dance