CAMPIONATI ITALIANI FISR CAT. EFFETTIVE – PONTE DI LEGNO

Nelle prime due settimane di giugno, a Ponte di Legno (BS) si sono svolti i Campionati Italiani delle categorie: Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior specialità Libero, Solo Dance e Coppie Danza e Artistico.

Questa competizione ha inaugurato a livello nazionale il nuovo sistema di valutazione “Rollart“, dove l’obiettivo è valutare la performance dell’atleta elemento per elemento, dando una punteggio singolo a salti, trottole e sequenze di passi.

Sono solo due le atlete Novaresi presenti a questo evento nazionale, ed entrambe fanno parte del team Gioca.
Nella categoria Jeunesse, Greta Gandini ottiene un buon risultato classificandosi al 15° posto su oltre 30 atlete in una categoria dove il livello tecnico è molto elevato. In entrambe le performance short e lungo ha ottenuto una buona valutazione sia nella parte tecnica sia nei components.

Bricco Agnese, gareggia nella categoria Junior. Nello Short Program purtroppo qualche imprecisione la allontana dalle prime posizioni. Recupera qualche piazzamento dopo il programma lungo eseguendo un buon Doppio Axel.

Il prossimo impegno sarà per Ginevra Olivetti, il Campionato Italiano Allievi A/B.  Un grande in bocca al lupo da parte di tutti noi.