CAMPIONATO REGIONALE Solo Dance FISR – Calenzano

A Calenzano (FI) nel weekend del 6/7 Maggio si è disputato il Campionato Interregionale Solo Dance FISR per le categorie Allievi, Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior che ha coinvolto gli atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Toscana ed Umbria.
Per i colori rosso/blu scendono in pista Grigatti Alice ed Olivetti Ginevra, entrambe all’esordio regionale nelle categorie effettive.
Per Grigatti Alice medaglia di bronzo nella categoria Cadetti in una categoria con atlete di altissimo livello. Seconda dopo la Style Dance pattinata con intensità e determinazione si lascia sfuggire il secondo posto con un paio di errori nella Free Dance. Per Alice un percorso di grandissimo miglioramento che le ha consentito di essere in condizione per competere con le atlete più grandi della sua categoria. Chiude la sua gara con il punteggio di 63,95.
Nella categoria Juniores, Olivetti Ginevra chiude al secondo posto nella classifica regionale. Buon lavoro tecnico per lei che le consente di essere competitiva in una gara di alto livello all’esordio nei definitivi. Per lei l’obiettivo di crescere artisticamente per limare il gap con le migliori atlete della sua annata. Chiude la competizione RollArt con 65,29 punti.
Il prossimo appuntamento per la specialità Solo Dance sarà il Memorial Filippini di Misano Adriatico in programma ad inizio giugno.