Campionati Regionali FISR – Alba

Nella bellissima località di Alba, presso il centro sportivo “Paolo Brusco ” si è svolto Sabato 7 e Domenica 8 Maggio la fase regionale FISR per le categorie Giovanissimi ed Esordienti e Divisione Nazionale per la specialità Libero.
Nella prima giornata di gara fanno il loro esordio nella categoria Giovanissimi A Maroni Giorgia e Sciascia Adele che eseguendo un buon esercizio si classificano rispettivamente al secondo ed al terzo posto ad un soffio dal titolo regionale.
Sogni Gioia debutta in campo regionale con un buon quinto piazzamento nella categoria Esordienti Reg. A
Giada Lika ottiene lo scudetto e il titolo di Campionessa Regionale nella categoria Allievi Reg. A presentando trottole di ottimo livello per la sua categoria.
Medaglia d’oro anche per Lorenzo Capelli nella categoria Esordienti A.
Chiude la prima giornata di gare Francesca Fanello che nella categoria Divisione Nazioale D conquista la medaglia d’argento.
La domenica inizia con due splendidi ori nella categoria Divisioni Nazionale A:
Asia Gabriele (nella categoria più numeroso della giornata) stacca il pass per la finale ai Campionati Italiani FISR. Stesso ottimo risultato per Claudio Sandrin che dimostra un notevole miglioramento tecnico ed artistico dalla scorsa stagione e appuntamento ai nazionali per nuovi importanti obiettivi.
Quarto posto per Codini Andrea nella cat. Esordienti Reg B
Camilla Campanati  nella categoria Esordienti B si classifica al secondo posto con qualche errore di troppo nei salti che pregiudica il titolo regionale della categoria.
Buone anche le performance di Federica Grassi (quinta classificata) e Cloe Barbaglia (settima classificata) nella categoria Esordienti Reg. B.
Infine nella categoria Divisione Nazionale C si riconferma Campionessa Regionale Martina Benvegnù con un buon disco che vale punteggi fino al 6.8. Anche per lei pass diretto alla finale dei prossimi Campionati Italiani FISR di Piancavallo.
Triplo appuntamento nel prossimo weekend per la Gioca Pattinaggio che vedrà impegnati i singoli nella Fase 2 dei Campionati Regionali FISR Cadetti e Juniores, le atlete del corso Avviamento Intermedio nella fase regionale del trofeo promozionale AICS a Castelletto d’Orba e le nostre coppie danza a Pozzolo Formigaro per la fase regionale Uisp.
In bocca al lupo a tutti.