UISP ROLLER FEST 2021 – SOLO DANCE

È nuovamente tempo di danza nella stupenda pista di legno del Centro Pederzini di Calderara di Reno (BO). Sono tre le atlete che rappresentano i colori bianco/rosso/blu alla fase nazionale Uisp Roller Fest 2021.
La più piccola in gara è Migliorati Martina categoria UISP Superdance GOLD. Sono due gli esercizi che completano la classifica finale per questa categoria: la danza obbligatoria Roller Samba e la Free Dance. Dopo l’esecuzione del primo turno di danze Martina si trova in quattordicesima posizione condizionata purtroppo da un piccolo inciampo nel secondo giro che le fa perdere qualche decimo prezioso.
Nel pomeriggio presenta il disco libero. Grintosa e decisa presenta tutte le difficoltà e conclude la gara al 14° posto in una gara di alto livello.
Prendono parte alla categoria UISP Dance D Garofalo Giorgia e Redaelli Martina.
Giorgia entra nel mood delle prime due danze eseguendo ed interpretando il Paso Doble ed il Tango in modo preciso e coinvolgente.
Accedono all’ultima danza solo le prime quattro atlete della semifinale, ed una di queste è proprio la nostra atleta novarese. Dopo un esuberante Cha Cha, si classifica al secondo posto e ottiene la Medaglia d’Argento nella cat. UISP Dance D.
Martina Redaelli debutta in campo Nazionale e gestisce al meglio la tensione della gara eseguendo con determinazioni le due danze obbligatorie “Easy Paso” ed “Imperial Tango”, che la portano all’ottavo posto nella classifica finale. La sua gara però non si limita alle danze obbligatorie perché prende parte alla competizione PLUS (prime due danze + libero per la classifica). Nel disco libero sulle note di LP riesce a superare se stessa. Con eleganza e determinazione stupisce i giudici ottenendo il punteggio più alto per il libero. Nella classifica finale per la Dance D Plus, Martina si laurea Campionessa Nazionale UISP 2021.
Con questa gara terminano ufficialmente le gare per il periodo estivo ed iniziano le meritate vacanze!