NOVARA – CAMPIONATI REG. FASE 1

Si è ufficialmente concluso questo week end il nostro ritorno alle competizioni con il Campionato Regionale FISR FASE 1.

Nella cornice del Palazzetto Dal Lago, rigorosamente a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli di sicurezza per la tutela della salute degli atleti, la Gioca Pattinaggio ha accolto tutti i partecipanti Piemontesi per le specialità di Singolo, Coppie Danza/Artistico e Solo Dance.

Un grande ringraziamento va a tutto il nostro staff che ha presenziato per la realizzazione in sicurezza della manifestazione con santificazione degli ambienti, vigilanza sul distanziamento e gestione dei flussi tra entrata e uscita.

La giornata di Sabato 13 Febbraio dedicata alla specialità libero delle categorie effettive.
Il più piccolo del team gaudenziano a gareggiare è stato Capelli Lorenzo nella categoria Giovanissimi B. Conquista la medaglia d’oro presentando nuove difficoltà e un nuovo programma di gara dopo l’esperienza in un altro sodalizio.
Per la categoria Allievi B, Olivetti Morgana si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale – FASE 1, ottenendo il punteggio più alto in tutta la giornata di gare.
Infine, scende in pista Santin Emma per la categoria Juniores e conquista il primo posto presentando ottimi elementi nello short program. Importantissima crescita nella gestione della gara che sicuramente potrà aiutarla per i prossimi appuntamenti.

La domenica mattina inizia con le coppie danza.
Sulle note di “La vista Cha Cha” si esibiscono e conquistano la medaglia d’oro Giulio Perucchini e Michelone Martina (Sk. Vercelli) per la categoria Allievi Regionali.
Per la categoria Divisione Nazionale A, al termine delle due danze obbligatorie (Denver Shuffle e Swing Foxtrot) si classificano al primo posto Sandrin Claudio e Albanese Vittoria, seguiti in seconda posizione dai compagni Perucchini Giacomo e Platini Marta. Entrambe le coppie sono ritornate in pista dopo un anno migliorando i loro punteggi personali.
Medaglia d’oro anche per la coppia danza Divisione Nazionale B formata da Rizzo Massimo e Pagani Carlotta
Per le nuove categorie dedicate alla Solo dance partecipa nella Promo Cadetti Migliorati Martina sul remix di Crazy si classifica al primo posto.

Il pomeriggio di domenica viene riservato alla Solo Dance Nazionale, sono ben 11 le atlete Gioca che hanno partecipano a questa specialità.
Grigatti Alice nella categoria Allievi Nazionali raggiunge la quinta posizione e sfiora la finale.
Per la Divisione Nazionale A, conquista il titolo Albanese Vittoria. Secondo posto per la new entry Borghetti Chiara e quinto posto per Monfrinotti Camilla.
Pagani Carlotta, passa in finale e conquista il terzo posto nella categoria Divisione Nazionale B.
Nella numerosa categoria delle Divisione Nazionale C, si classificano in quinta posizione Galli Giulia, in sesta Storari Rebecca ed in settimana posizione Bellanzon Giulia.
Per la categoria Divisione Nazionale D, tutte le atlete Gioca partecipanti conquistano la finale. La classifica dopo la terza danza obbligatoria “Cha Cha Patin” vede al primo posto Giorgia Garofalo, al terzo posto Redaelli Martina e al quarto posto Strazzi Sara (al suo debutto in questa specialità).

La giornata di gara si conclude con le danze obbligatorie per le coppie danza divisione nazionale D.
Primi classificati a pari merito la coppia Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia, secondi classificati Rizzo Davide e Platini Beatrice.

Soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento vi diamo appuntamento al Campionato Regionale Gruppi Spettacolo Piemonte e Liguria che si svolgerà nel mese di Marzo dove il nostro sodalizio sarà presente con 4 formazioni.