41 ORI – 11 ARGENTI – 9 BRONZI

Dopo solo un weekend di pausa ripartono le gare FISR.
Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio si sono svolti i Campionati Provinciali FISR di Novara e Vercelli, organizzati dalla Gioca Pattinaggio presso il “Palazzetto Stefano Dal Lago”.

La manifestazione inizia sabato con la fase provinciale dei Giochi Giovanili dove sono scesi in pista atleti di età compresa tra i 5 e i 13 anni. Queste gare sono una competizione non agonistica che accompagna gli atleti verso un corretto percorso di crescita nella nostra disciplina.  Gli atleti della Gioca convocati per questa fase sono stati: Grassi Filippo, Ferrari Gloria, Perucchini Anna, Tiscione Sofia e Delle Donne Chiara.

Terminati i Giochi Giovanili la gara è proseguita con la specialità degli obbligatori. Unica rappresentativa quella del team Gioca Pattinaggio ricca di 12 atleti. Al termine la prima giornata di gara si conclude con la specialità Coppie Danza.  Nove coppie hanno eseguito le danze obbligatorie e presentato i loro nuovi programmi di gara aggiornati secondo il regolamento FISR per la stagione 2019/20.

Domenica, dalle ore 8.30 iniziava il prova pista ufficiale per gli atleti più piccoli (Giovanissimi, Esordienti, Allievi) nella specialità Obbligatori. Debuttano Bencivenga Clarissa, Salvoni Manuel, Grassi Federica e Barbaglia Cloe, Sogni Gioia nella categoria Giovanissimi. La mattinata è proseguita con la specialità della Solo Dance. Per la prima volta si è disputata la fase provinciale di questa disciplina con la partecipazione di 7 atlete del team gaudenziano. La giornata prosegue con la specialità più numerosa, quella del Libero. L’esercito di 25 agonisti si distingue dalle società rivali presentando ottimi programmi di gara.

In 48 ore i traguardi che abbiamo raggiunto sono:
41 Medaglie d’Oro
11 Medaglie d’Argento
9 Medaglie di Bronzo

Non perderti gli scatti migliori (clicca qui) per rivivere le emozioni di quelle giornate.