CAMPIONATO ITALIANO FISR OBBLIGATORI – BOLOGNA

Un weekend di fuoco, quello dal 30 Maggio al 2 Giugno, per il team della Gioca Pattinaggio; atleti, allenatori e genitori sono stati impegnati su più fronti in giro per l’Italia.

A Bologna presso la storica pista del Centro Sportivo Pilastro si è svolto, come da tradizione, il Campionato Italiano FISR per specialità Obbligatori per tutte le categorie. La Gioca Pattinaggio è presente anche a questa competizione con tre atlete.

In questa specialità calma e precisone sono fondamentali per la buona riuscita dell’esercizio. Lo sa bene, la nostra
Migliorati Martina. Al suo debutto in questa competizione, mantenendo per tutta la gara una buona concentrazione si afferma tra le dieci migliori atlete italiane della specialità. Dopo il terzo esercizio conclude la gara in ottava posizione su 32 partecipanti nella categoria Allievi A.

Sono tre gli esercizi che vengono sorteggiati il giorno della gara, due si eseguiranno sui cerchi ed uno sulle boccole. Olivetti Ginevra, complice un errore nel terzo esercizio, nella numerosa categoria Allievi B si aggiudica la 21°esima posizione.

La compagna, Strazzi Sara, dopo aver conquistato la medaglia d’argento al campionato regionale nella categoria divisione nazionale C, accede alla fase nazionale. Una gara di alto livello le fa termina il campionato al 29° posto.

Contemporaneamente, a Novara si sono svolti i campionati regionali UISP organizzati dal team Gioca.