NUOVO WEEK END…NUOVE GARE!

Sabato 25 Maggio la Polisportiva San Giacomo Novara ha organizzato, presso il modernissimo centro sportivo di Novarello, il 1° Trofeo Picchiarello Skating Competition dedicato alle gare di libero e di gruppo spettacolo.
Sono 13 le atlete rosso-blu della Gioca Pattinaggio che sono scese in pista per confrontarsi con atleti provenienti da diverse province Piemontesi e Lombarde.
Nella fase mattutina di sabato conquista una medaglia d’argento Martelli Clotilde nella categoria CLASSIC B e Marchesin Veronica si classifica sesta nella numerosa categoria GOLD B. Buoni risultati anche per Marchesi Giulia e Marchesin Martina nella cat. MASTER A.
Il pomeriggio inizia con una pioggia di medaglie nella categoria GOLD A. Il podio è tutto Gioca: oro per Barbaglia Cloe, argento per Sogni Gioia e bronzo per Grassi Federica.
Si continua con l’oro per Bencivenga Clarissa nella sua prima esperienza fuori casa nella PRIMI PASSI A.
Nella categoria MASTER B oro per Rossi Nicole e buoni piazzamenti per Porzio Chiara e Casale Kristal.
L’ultima categoria PROFESSIONAL B vede classificarsi al secondo posto Fanello Vittoria, ed al quarto Mandrino Asia.

Si conclude la giornata con i gruppi spettacolo. Le ragazze della Gioca Pattinaggio “Kleos” interpretano sei illusioniste, capaci di incantare il pubblico con giochi di luca, e di magia. Carlotta Pagani, Giulia Galli, Arianna Nannini, Sabina Limbwete, Gloria Macellaro e Success Edboige ottengono la medaglia d’argento nella categoria piccoli gruppi promozionali.

Domenica 26 Maggio, presso il pattinodromo di Novi Ligure (AL), si è disputata la fase regionale per le alcune categorie della formula UISP.
Sfiora il podio Agostinelli Vittoria nella categoria F1D, raccogliendo un buon quarto posto.
Nella Categoria F2 buoni piazzamenti per Laurenzi Giulia (reduce da un infortunio) e Pecorario Ilaria.
Sesto posto su 22 atlete per Marcon Asia Carlotta nella categoria F1C.
Infine per la categoria F1E si posiziona al quarto posto Galli Milanesi Emma con la sua miglior prestazione stagionale, seguita a pochi passi da Bussu Elide e Faragò Maria Stella.