CAMPIONATI ITALIANI FISR DIV. A/B/C/D – Piancavallo

Sempre a Piancavallo, a 1265 m di altitudine si sono disputati l’ultima settimana di Luglio i Campionati Italiani FISR per le categorie Divisione Nazionale di Libero, Coppia Danza e Coppia Artistico.

Albanese Vittoria e Sandrin Claudio si aggiudicano lo scudetto ed il titolo di Campioni Italiani 2022 per la categoria Divisione Nazionale B specialità Coppie Danza.
Sono passati ben 13 anni dall’ultimo titolo raggiunto in questa specialità da parte del team Gioca.
L’obiettivo era scolpito dall’inizio della stagione e giorno dopo giorno l’affiatata coppia ha lavorato duramente per raggiungere il traguardo prefissato. La buona esecuzione delle danze li porta già in vetta della classifica provvisoria con buon margine sugli avversari, la free dance sulle note di “Breath of Life” li conferma dominatori assoluti della categoria per la stagione 2022.

Per la coppia danza Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia non è stata una stagione facile: infortuni, malattie, lavoro, laurea hanno condizionato la loro preparazione; e fino alla fine di giugno la partecipazione a questa gara non era del tutto certa.
Nonostante questo, hanno saputo dare il meglio di se in gara ottenendo un fantastico risultato. 5 le coppie danza nella Divisione Nazionale D pronte ad aggiudicarsi il podio. La coppia Novarese conquista la medaglia di bronzo dopo aver eseguito al meglio sia le danze obbligatorie sia il disco di libero con punteggi fino al 6.8 di tecnico e components.

Per la specialità libero nella categoria Divisione Nazionale A scende in pista Claudio Sandrin. Il suo debutto in campo nazionale ha portato un po’ di rammarico. Senza dubbio tecnicamente era uno tra i favoriti, ma l’emozione del suo primo campionato nazionale federale ha avuto ruolo determinate.
Claudio alias Lupin III si classica alla quinta posizione su 12 atleti dimostrando comunque un miglioramento enorme della scorsa stagione che farà ben sperare per gli obiettivi della prossima stagione.

L’ultima a scendere in pista è Benvegnù Martina.
Purtroppo non riesce a difendere il bel piazzamento ottenuto lo scorso anno nella categoria Div. Naz. C che la vedeva tra le prime dieci atlete d’Italia.
Sicuramente una medaglia era alla sua portata e rimane il rammarico di non aver pattinato con più testa e determinazione. Anche questa esperienza sarà da insegnamento per lei per continuare a migliorare.

Con questa gara terminano gli impegni estivi della Gioca Pattinaggio… finalmente le meritate vacanze sono arrivate.
Facciamo un grande applauso al tecnico Pelló Michela per gli ottimi risultati del settore danza ed un grazie per il supporto e lavoro a Marco Pecchioni.

Gran lavoro di squadra.