TROFEO DELLE REGIONI FISR 2022

Dal 16 al 19 Giugno, per la seconda volta la società ASD Roller Club Montebelluna Maser ha organizzato presso il PalaMazzolovo di Montebelluna (Treviso) il Trofeo delle Regioni FISR.
Come ogni anno, sono coinvolte le specialità Singolo, Coppie Danza, Coppie Artistico e Solo Dance maschile e femminile; per la prima volta le categorie Giovanissimi ed Esordienti sono state giudicate a livello nazionale con il nuovo sistema RollArt.
Presenti in totale circa 300 atleti provenienti da tutta Italia che si sono guadagnati il posto conquistando il podio negli scorsi Campionati Regionali FISR.
La squadra Piemontese è presente in quasi tutte le categorie: per il singolo Maschile per il secondo anno consecutivo partecipa Capelli Lorenzo.
Qualche errore sulle trottole non gli permettono di agguantare il podio classificandosi al 4° posto.
Per la specialità Solo Dance Nazionale, debuttano le compagne Barbaglia Cloe e Campanati Camilla; entrambe alla loro prima esperienza federale al di fuori della regione per questa specialità.
Anche se non si qualificano per la terza danza obbligatoria, danzano in modo elegante e coinvolgente. Si classificano rispettivamente al 14° e al 22° su 36 atlete.