TROFEO INTERN. AICS “Memorial Filippini & Dall’Acqua” 2022

Dopo diversi anni la Gioca Pattinaggio ritorna al Trofeo Internazionale AICS “Memorial Filippini & Dall’Acqua“, e ancora una volta si conferma una bellissima esperienza con ottima organizzazione.
A Misano Adriatico dal 5 al 12 Giugno, si é svolto questo prestigioso evento, ormai giunto alla sua 24esima edizione che ha coinvolto 132 club italiani ed esteri e 1500 atleti.
Per la specialità Solo Dance Promo Cadetti Migliorati Martina termina la gara al 16 posto dopo una buona esecuzione della danza obbligatoria e qualche imprecisione nella free dance. La nostra “Cruella” alias Olivetti Ginevra per la categoria Promo Jeunesse si classifica al 5 posto.
Nelle categorie divisione Nazionale, sono 6 le atlete del team Novarese coinvolte nella competizione.
Albanese Vittoria raggiunge il terzo posto nella categoria Divisione  Nazionale B.
Camilla Campanati complice un grave errore nella seconda danza si classifica in 26esima posizione nella categoria Esordienti Nazionale Solo Dance.
Buone le prestazioni delle compagne di squadra Platini Beatrice e Pagani Carlotta che terminano la stagione in ottava e undicesima posizione.
Infine nella categoria Div.Naz. D conquista la finale Strazzi Sara e al 7° posto Galli Giulia.
Alice Grigatti si confronta con atlete italiane e straniere nella categoria Allievi Internazionale. Dopo una gara di altissimo livello si classifica tra le migliori 7.
Per la specialità Libero conquista la medaglia d’oro Sandrin Claudio nella categoria Divisione  Nazionale A. Sfiora il podio e si classifica al quarto posto Olivetti Morgana nei Cadetti 2008.
Buona la performance di Fanello Francesca che presenta il doppio axel , elemento di valore nella categoria Divisione  Nazionale D raggiungendo l’11 posto con qualche rammarico per gli errori commessi. Santin Emma dopo le due prove si classifica al 5 posto nella categoria Juniores.
Prima esperienza in campo nazionale per Federica Grassi nella categoria Esordienti Reg. B che conclude la gara in 21esima posizione.
Ecco tutti gli scatti!