Campionati regionali FISR 2022 – Gruppi Show

Per il secondo anno consecutivo la Gioca Pattinaggio organizza la fase Regionale FISR Piemonte e Liguria per le specialità Quartetti e Gruppi Spettacolo nella cornice del Palazzetto “Stefano Dal Lago”; tanti gli atleti in gara e finalmente ritrovata la presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli COVID-19.
Sono 9 le società Piemontesi presenti alla rassegna regionale in corsa per il titolo di squadra di specialità. Il nostro sodalizio si classifica al primo posto conquistando 29 punti ed un distacco di 24 punti dal secondo classificato!
Tutte le nostre formazioni presenti tornano a casa con una medaglia al collo.
Lo show inizia con il gruppo ETHEREUM formato da: Agostinelli Gloria, Bellanzon Giulia, Bussu Giaele, Fanello Francesca, Eboigbe Sucess, Ferro Ilaria, La Rocca Alessia e Santin Emma. Interpretano il celebre romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Gray” ed raggiungono il primo posto della categoria Piccoli Gruppi DIv. Naz. con ottimi punteggi sia nella parte tecnica che di presentazione.
Oro e titolo regionale anche per EMERALD  nella categoria gruppi Junior, con il programma “Sogni in valigia”.
Le atlete: Agostinelli Vittoria, Delle Donne Chiara, Platini Marta, Mandrino Asia, Monfrinotti Camilla, Marcon Asia, Clerici Federica, Incorvaia Noemi raccontano le difficoltà subite di molti Italiani durante la “grande emigrazione” di inizio 1900 ed i sogni che tanti portavano in questo lungo e difficile viaggio. Anche per loro ottimo esordio che vale il pass per il Campionato Italiano FISR di fine maggio.
Sempre nella categoria Gruppi Junior debutta RIMMEL che ci trasporta in una tipica giornata in spiaggia: tra sole, mare… e qualche piccola disavventura! Medaglia d’argento per: Rebecca Capelli, Martelli Sveva, Martelli Clotile, Ruggia Giulia, Spinatonda Caterina, Doati Martina, Sturiale Matilde, Comoli Lucia, Tiscione Sofia, Salvalaio Emma, Marchesi Giulia, Beltrami Rebecca.
Nella categoria Quartetti Cadetti, SWIPE UP si riconfermano Campionesse Regionali FISR per il secondo anno consecutivo. Le nostre quattro Indigene (Migliorati Martina, Grigatti Alice, Gabriele Asia e Clerici Federica) si esibiscono su musiche tribali e conquistano la giuria con punteggi decisamente convincenti sia per la parte tecnica che coreografica.
Il quartetto ARIES con Olivetti Ginevra, Olivetti Morgana, Benvegnù Martina e Borghetti Chiara si classificano al primo posto nella cat. Quartetti Junior. Il titolo della composizione è “In scena” che ottiene il punteggio più alto tra i quartetti in gara.
Per la categoria Quartetti Divisione Nazionale gareggia PHOENIX, composto da: Strazzi Sara, Agostinelli Gloria, Santin Emma, Vicini Martina (ASD Skating Vercelli) e Bubba Bello Rebecca. “Alle mie spalle” conquista il secondo posto nella competizione più numerosa della giornata!
Un ringraziamento a Fotocrossimmagine per le bellissime foto.
Next Top – 3° Rassegna Interregionale AICS Memorial Renzo Zanchetta!