IRG – SOLO DANCE

Dal 22 al 24 Giugno l’RDS Stadium di Rimini ha ospitato il Campionato Italiano FISR di Solo Dance Nazionale ed il Trofeo Promozionale di Solo Dance per le nuove categorie Cadetti, Juniores e Seniores.
La squadra Gioca per questo evento è composta da 9 atlete Novaresi convocate per la prima edizione dell’Italian Roller Games, e ben 8 di loro debuttano per la prima volta in campo nazionale in questa specialità.
Olivetti Ginevra partecipa al Trofeo Promozionale Solo Dance nella categoria Cadetti. Buona l’esecuzione della danza obbligatoria che la porta nella classifica provvisoria nelle prime dieci atlete d’Italia. Con qualche errore dopo l’esecuzione della danza libera raggiunge il 12 posto finale. Con soli tre mesi di allenamento Ginevra ha saputo confrontarsi alla pari con le migliori d’Italia.
Dopo aver conquistato il pass d’accesso agli scorsi campionati Regionali, Grigatti Alice, primo anno nella categoria Allievi ottiene un ottimo piazzamento nella fase nazionale. Si classifica in 27° posizione su ben 85 atleti partecipanti (di fatto la categoria più numerosa dell’intera edizione) a pochissimi decimi dall’accesso alla finale.
Nella stessa giornata scendono in pista per la categoria Div. Naz. A le compagne Albanese Vittoria e Borghetti Chiara. A ritmo di Valzer e Swing si sono distinte tra le avversarie. Chiara sorprende tutti e solo dopo pochi mesi dall’inizio di questa specialità conquista la finale e si classifica al 22 posto. Vittoria sfiora il passaggio alla terza danza e ottiene il 27° posto su 71 atleti.
Il terzo giorno di gara vede in pista le atlete delle categoria Div. Naz B e C. Pagani Carlotta classe 2005, per la categoria Div. Naz. B esegue la prima danza obbligatoria in modo impeccabile, qualche imprecisione nel secondo esercizio le fa raggiungere la 23° posizione.
Le ragazze della Div. Naz. C Galli Giulia e Platini Beatrice hanno eseguito per la semifinale le due danze obbligatorie “Bounce Boogie” e “14 passi”. Buona la performance delle atlete Gioca che si classificano rispettivamente al 26° e al 31° posto nella classifica finale.
La settimana si conclude con la massima categoria, la Div. Naz. D con Strazzi Sara che alla sua prima esperienza non si fa intimidire dalle avversarie, riesce a farsi notare ed ottenere il 20° piazzamento. Invece, la veterana del gruppo Garofalo Giorgia riesce a conquistare il passaggio in finale grazie alle prime due danze obbligatorie. Con l’ottima esecuzione del “Cha cha Patin” si conferma tra le migliori 8 d’Italia.
Complimenti a tutte le ragazze che con motivazione, costanza e impegno si sono preparate per questa competizione.