CAMPIONATI NAZIONALI AICS – MISANO

La Gioca Pattinaggio Artistico torna  dopo 10 anni a Misano (RM), per la 44ma Rassegna Nazionale Pattinaggio Artistico A.I.C.S. “Memorial Sandro Balestri”.

Dal 26 agosto all’8 settembre, 1788 atleti tesserati AICS, provenienti da 126 clubs italiani ritorneranno a gareggiare dopo lo stop di questi ultimi mesi.

Tra loro ci sono 10 atleti novaresi del team Gioca che non hanno esitato a mettersi in gioco aderendo a questa iniziativa.

Nella specialità libero per la categoria Giovanissimi B Campanati Camilla, presenta il suo nuovo disco di gara e ottiene il 14° posto su 29 atlete. Camilla partecipa anche nella specialità Solo Dance nella categoria Pre-Esordienti conquistando la medaglia d’oro con l’esecuzione della danza obbligatoria City Blues.
In una competizione di altissimo livello, Olivetti Morgana classe 2008, si distingue ancora una volta presentando un programma completo, sia a livello tecnico che artistico raggiungendo il 7.6 nel punteggio. Sfiora il podio e si classifica al quarto posto nella categoria Allievi A su 28 atlete.
Gabriele Asia e Clerici Federica hanno gareggiato nella categoria Allievi Reg B. Entrambe alla prima competizione fuori regione sicuramente conserveranno l’emozione di questa esperienza di crescita. Un po’ di emozione ha portato a qualche errore, e le fa concludere la gara rispettivamente al 17° e al 21° posto in una categoria da 38 atlete.
Alla sua prima esperienza in campo Italiano, Sandrin Claudio,  porta a casa la medaglia d’Argento ella categoria Allievi Reg B. Dopo un piccola incertezza sulla prima difficoltà ha dimostrato grinta e determinazione presentando tutti gli altri elementi del programma.
Nella categoria Jeunesse scende in pista Santin Emma presentando per questa gara il programma Short. L’errore sulla trottola compromette la lotta per il podio e la fa concludere al 5° posto.
Grigatti Alice, si distingue al suo debutto in campo nazionale nella specialità Solo Dance  (cat. Esordienti Nazionali), dopo essersi conquistata un posto in finale eseguendo due danze obbligatorie, conquista una importantissima Medaglia d’Argento con la Country Polka.
Nella stessa giornata, scende in pista la nostra “Mini” alias  Martina Migliorati! Pattinando con passione ed eleganze sulle note di  “Strange” LP stupisce tutti e  si classifica tra le migliori 9 d’Italia nella categoria Allievi Internazionale Solo dance.
Per la categoria Solo Dance Divisione Nazionale A, Albanese Vittoria dopo le due danze obbligatorie conquista il pass per la finale. Eseguendo un bellissimo tango termina in 7° posizione (su 20 atlete) con un distacco minimo dalle prime posizioni.

Galli Giulia inizia ad avvicinarsi alla specialità Solo Dan a settembre 2019 e dopo solo un anno decide di partecipare alla 44° Rassegna Nazionale per la categoria divisione Nazionale C.  Dopo qualche incertezza sulla prima danza causata agitazione ha eseguito con sicurezza le altre due danze e si classifica al 4° posto con solo 1 punto di distacco dal podio. Non possiamo che essere orgogliosi del percorso che ha intrapreso.

Dopo tanti mesi di stop tornare in gara è sempre stupendo! Tutto lo Staff Gioca è soddisfatto di questa esperienza.
I nostri più sinceri complimenti vanno all’organizzazione AICS Associazione Italiana Cultura Sport Pattinaggio per l’impegno e la professionalità nel gestire questo grande evento.
E per concludere…nella classifica generale delle società la #GiocaPattinaggio si classifica al 35° posto su 120 società partecipanti!