NEWS STAGIONE 2019-2020


Novara, 25 Febbraio 2020

PREMIAZIONI FISR PIEMONTE

Sabato 15 Febbraio il comitato FISR regionale Piemonte & VdA ha organizzato l’annuale cerimonia di premiazione per gli atleti agonisti e le società che si sono distinte durante la stagione sportiva 2018-2019 in campo Nazionale ed Internazionale.

Nelle varie discipline federali (Pattinaggio Artistico, Freestyle, Skateboard) erano una cinquantina gli atleti Piemontesi che hanno partecipato alla cerimonia svoltasi presso la sala polivalente IPERCOOP a Cirie’ (TO),

Per la #GiocaPattinaggio, ritirano il premio Stocchero Matteo e Garofalo Giorgia. Gli atleti Novaresi conquistano l’argento al Campionato Italiano che si è svolto a Piancavallo (PN) nel mese di luglio 2019 nella specialità Coppia Danza nella categoria Divisione Nazionale D.

Durante la premiazione delle società sportiva, spicca il nome #GiocaPattinaggio.
Per il ??° ???? ??????????? viene assegnata alla società il premio come Società Campione Regionale del Piemonte nella specialità singolo e coppie. Si ricorda anche il secondo piazzamento (su 429 società Italiane), per il settore giovanile conquistato con il trofeo Bruno Tiezzi.

 


Novara, 11 Febbraio 2020

CAMPIONATI REGIONALI GRUPPI SHOW

Sono ufficialmente iniziati i Campionati Regionali FISR 2020 e come ogni anno la prima competizione è dedicata alla specialità Pattinaggio Spettacolo. Nella bella cornice del Palazzetto dello Sport di Varazze, Domenica 9 Febbraio la #GiocaPattinaggio scende in pista con 3̲3̲ ̲a̲t̲l̲e̲t̲i̲ ̲i̲n̲ ̲6̲ ̲f̲o̲r̲m̲a̲z̲i̲o̲n̲i̲ (alcune di nuovissima formazione): 4 Quartetti e 2 Gruppi Spettacolo.

?????. E’ composto da Borghetti Chiara, Olivetti Morgana, Olivetti Ginevra e Storari Alessandra conquista il titolo di Campionesse Regionale? nella categoria Quartetti Cadetti. Nonostante il cambio di formazione avvenuto solo un mese fa, le quattro ragazze hanno presentato un programma di gara competitivo e completo coinvolgendo il pubblico trasportandolo nell’atmosfera di Bollywood.

????? ??. Formato da Clerici Federica, Migliorati Martina, Gabriele Asia e Campanati Avril hanno interpretato quattro Colibrì. Sfiorano il podio nella categoria Quartetti Cadetti classificandosi al quarto posto per pochissimi decimi. Indiscutibile il loro miglioramento tecnico ed artistico rispetto alla scorsa stagione. Siamo molto soddisfatti della loro crescita.

???????. La nuova formazione con Bozzola Rebecca, Bubba Bello Rebecca, Bricco Agnese ed Emma Santin ha presentato la leggenda di Pandora che, nella mitologia greca, era il leggendario contenitore di tutti i mali che si riversarono nel mondo dopo la sua apertura. Si aggiudicano la medaglia di bronzo ?nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.

?????. Nuovo programma presentato da Strazzi Sara, Liccardo Federica, Agostinelli Gloria e Benetti Maddalena. Hanno raccontato come i ricordi lottano nella nostra mente per continuare a brillare. Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale raggiungono il sesto piazzamento pattinando al di sotto delle loro potenzialità.

???????. Le 10 atlete che formato questo gruppo sono Falco Giada, Storari Rebecca, Laurenzi Giulia, Agostinelli Vittoria, D’Antonio Francesca, Faragò Maria Stella, Pecoraro Ilaria, Martina Daniele, Albanese Vittoria e Bubba Bello Rebecca.
Nella categoria Gruppi Junior si laureano Campionesse Regionali? FISR 2020. La loro esibizione vuole essere un omaggio alle Ginnaste, che quotidianamente scendono in pedana e sorprendono ogni volta il pubblico.

???????. Le tele di Frida Kahlo sono le nostre 7 atlete Pagani Carlotta, Galli Giulia, Bellanzon Giulia, Limbwete Sabina, Macellaro Gloria, Eboigbe Success e Nannini Arianna. La competizione di domenica è stata per loro il debutto in Federazione, conquistando la Medaglia di Bronzo ?nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale grazie ad una bellissima interpretazione.

Un ringraziamento a tutto lo Staff allenatori Chiara Arcuri, Luca Zanchetta, Martina Redaelli e Michela Pellò per l’impegno e la dedizione nel portare anche quest’anno una squadra competitiva. Felici che molte nuove ragazze si siano affacciate a questa specialità che permette di sviluppare affiatamento ed amicizia.


Novara, 30 Dicembre 2019

CHRISTMAS SHOW 2019  – THE GIOSCARS

Sabato 21 Dicembre per la #GiocaPattinaggio resterà una serata da ricordare per il record di presenze di pubblico ed atleti presenti alla manifestazione che ha concluso la stagione 2019.

??? ???????? ha trasportato le circa ???? persone presenti al Palazzetto Dal Lago di Novara in un viaggio tra i migliori film che hanno vinto ed emozionato raggiungendo l’ambita statuetta degli Oscars.
I ??? atleti della Gioca Pattinaggio si sono esibiti su coreografie ispirate ad Avatar, La Vita è Bella, Grease, Jumanji, Romeo e Giulietta, Frida, Up, Fame, Aladdin, Mary Poppins, Minions ed il gran finale sulle note scatenate di Sister Act dove circa 80 pattinatori hanno coinvolto il folto pubblico presente.

Sempre emozionante la parata finale con tutti e 250 gli atleti dei vari corsi di Avviamento, Preagonismo ed Agonismo.

Un ringraziamento particolare ad AutoCentauroBoeri viniOnoranze Funebri ITOF NovaraItal Grafica, Infonews e Clinica Viana per il supporto alla manifestazione contribuendo attivamente allo spettacolo.

Un applauso a tutte le allenatrici che con pazienza e dedizione hanno seguito i nostri ragazzi permettendo di realizzare tutto questo: Alexa Roberto, Arianna Pillon, Chiara Arcuri, Eleonora Vinzio, Federica Liccardo, Giorgia Garofalo, Greta Gandini, Luca Zanchetta, Martina Redaelli e Michela Pellò.

Non possiamo che essere orgogliosi del nostro Staff genitori che anche quest’anno è riuscito a realizzare (sacrificando il loro tempo libero) delle grandiose scenografie assecondando le pazze idee degli allenatori.

Appuntamento al 2020 per la ripresa delle attività augurandoci una stagione da Oscar. ?

Auguri a tutti


Torna su